Ho connessione adsl MC-link WORK@Home 1280/256 dal mese di giugno.
Giugno, luglio ed agosto scaricavo a medie di download di 143kB/s ovunque andassi e a qualsiasi ora della giornata, ovviamente per valutare la qualità della connessione aspettavo i mesi di settembre e successivi.
Dai primi di settembre, come era ovvio attendersi , la connessione ha dimostrato i suoi ovvi limiti: tra le 11.00 e le 18.00 le velocità di download scendono a 50-60 kB/s (per fortuna ke la connessione la uso in prevalenza la sera) anche quando si fanno dei download interni alla rete mc-link. Dopo questo orario inizia a riamentare e verso le 19.00 si assesta ai soliti 143 kB/s.
Vi dico tutto questo (prescindendo da discorsi su lotti intasati, qualità della linea ecc ecc) per sapere se è comune anche alle altre connessioni una drastica diminuzione delle velocità...tanto per non prenderci in giro....è ovvio che mi sono fatto una 1280 perchè faccio molto file sharing, ma ovviamente nella suddetta fascia oraria non è proprio il massimo dedicarsi a certe pratiche.
Volevo inoltre chiedere: ma esiste il MIX di ROMA ?...se si mi potreste fornire un link per vedere andamento giornaliero mensile ecc (tanto non penso che sia molto diverso da quello di Milano il cui link ho trovato nei post in rilievo)
Per chi avesse una connessione MC-link...io sono a Roma quartiere AURELIO.
Grazie per le vostre risposte