Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Caricamente variabili

Caricamente variabili

Salve popolo,
    ho un problema.
    Devo caricare dell variabili da un file e fino qui ci siamo, se io le vializzo in una casella di testo, me le visualizza, ma se io voglio lavorare con queste variabili non mi da nessun valore per questa variabile.
    Ad esempio, se io carico la varibile f1, se la visualizzo direttamente in una casella di testo, il valore viene ciusalizzato, se faccio una semplice assegnaizone

codice:
    d=f1
    il valore di d diviene indefinito al contrario di assumere il valore di f1

N.B. f1 è una variabile caricata dal file

Questo di solito succede perchè d=f1 viene eseguito quando f1 non è stata ancora caricata dal file esterno.

Se hai flash mx o mx2004 puoi fare

k = new LoadVars()
    k.onLoad = function(){
    d = this.f1
    }
    k.load('file.txt')

Così d avrà il valore di f1

Ascolta a me non funziona, ma se mi mandi un esempio concreto sulla posta elettronica?
    Grazie

Se non funziona è perchè allora c'è qualcosa di sbagliato nel file .txt esterno, quel codice è giusto.

Si ma le variabili dal file lecarica, se io doil valore predefinito della variabile ad una casella di testo, questa me lo visualizza. Ma se io do il valore ad una altra variabile questa è come se non lo accettasse!

Semplice non è possibile ciò che dici , se tu assegni alla variabile D il valore di F1 caricato dal file esterno, D prende il valore di F1, non è possibile che "non lo accetti". Forse sbagli a richiamare il percorso di D.

k = new LoadVars()
    k.onLoad = function(){
    d = this.f1
    trace(d)
    }
    k.load('file.txt')

cosa restituisce come output?

Ok grazie dell'aiuto, ma un ultima cosa, a cose serve this in tutto questo? O meglio non ho capito bene a cosa serve this in generale

this vuol dire "questo oggetto". Ad esempio all'interno di un movieclip, this fa riferimento a quel movieclip.
    All'interno di un loadVars, fa riferimento a quel loadVars.

k.onLoad = function()
    d = this.f1
    }

Praticamente vuol dire "assegna a d il valore della variabile f1 contenuta dentro a k"

Ciao e alla prossima

Permessi di invio