Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione x javascript:
non c'è un codice che permetta di memorizzare, dopo aver fatto click col mouse, la posizione in cui il mouse ha fatto click???
grazie
Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione x javascript:
non c'è un codice che permetta di memorizzare, dopo aver fatto click col mouse, la posizione in cui il mouse ha fatto click???
grazie
Alle Olimpiadi l'allenatore degli Usa di pallanuoto ha detto che lo sport è il metodo migliore per combattere il terrorismo.
Allora perchè non giochiamo a golf con le palle di Bush????
si, non c'è niente
Alle Olimpiadi l'allenatore degli Usa di pallanuoto ha detto che lo sport è il metodo migliore per combattere il terrorismo.
Allora perchè non giochiamo a golf con le palle di Bush????
ok, provalo un po'
ciaocodice:<script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- function getMousePosition(e){ if(!e) e=window.event; var vDoc=(document.documentElement && document.documentElement.scrollTop)?document.documentElement:document.body; var mouseX=(e.pageX)?e.pageX:e.clientX+vDoc.scrollLeft; var mouseY=(e.pageY)?e.pageY:e.clientY+vDoc.scrollTop; alert(mouseX+','+mouseY); } if(document.layers) document.captureEvents(Event.CLICK); document.onclick=getMousePosition; //--> </script>
ho trovato un sito che visualizza le coordinate del mouse come autocad con una linea orizzontale e una verticale,purtroppo non mi ricordo + il link
mi piacerebbe riprodurre il codice,chi mi aiuta?
grazie
una precisazione, cosi vale per tutto il body
ma se volessi che mi restituisse le coordiante solo quando faccio click dentro un livello ( o un td di una tabella) come posso fare?
http://www.mcganass.com
io vorrei usare lo stesso codice soltanto cliccando su un link e non in un punto qualsiasi della pagina.Originariamente inviato da Xinod
ok, provalo un po'
ciaocodice:<script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- function getMousePosition(e){ if(!e) e=window.event; var vDoc=(document.documentElement && document.documentElement.scrollTop)?document.documentElement:document.body; var mouseX=(e.pageX)?e.pageX:e.clientX+vDoc.scrollLeft; var mouseY=(e.pageY)?e.pageY:e.clientY+vDoc.scrollTop; alert(mouseX+','+mouseY); } if(document.layers) document.captureEvents(Event.CLICK); document.onclick=getMousePosition; //--> </script>
c'è qualcosa che non va, il primo click non accede alla function getMousePosition dal secondo in poi funziona sempre. Come posso sistemarla?codice:?
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
elimina le ultime due righe dello script, ovvero queste
codice:if(document.layers) document.captureEvents(Event.CLICK); document.onclick=getMousePosition;
poi
codice:?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
non viene nemmeno chiamata la funzione!!!
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
questo mi funziona su IE
per mozilla e FF sto ancora provandocodice:<script type="text/javascript" language="JavaScript"> <!-- function getMousePosition(elm, e){ if(!e) e=window.event; var vDoc=(document.documentElement && document.documentElement.scrollTop)?document.documentElement:document.body; var mouseX=(e.pageX)?e.pageX:e.clientX+vDoc.scrollLeft; var mouseY=(e.pageY)?e.pageY:e.clientY+vDoc.scrollTop; if (elm = 'miolink') { alert(mouseX+','+mouseY); } } if(document.layers) document.captureEvents(Event.CLICK); </script> ?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)