Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
  1. #21
    Originariamente inviato da arcobalenos
    Ok, grazie della dritta, ma in sostanza cosa succede?
    con static? In pratica esplode la dimensione del binario
    (e, in caso di bug in una libreria, occorre ricompilare tutto, non solo la libreria...)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  2. #22
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Originariamente inviato da Ikitt
    con static? In pratica esplode la dimensione del binario
    (e, in caso di bug in una libreria, occorre ricompilare tutto, non solo la libreria...)
    Dopo aver riavvioato xorg non partiva più con il driver nvidia, ho messo nv ed ora sto riemergendo

  3. #23
    per nvidia bisogna dare opengl-update nvidia

    e magari aggiungere una riga al file di conf

    Section "Device"
    Identifier "Generic Video Card"
    Driver "nvidia"
    Option "RenderAccel" "on"
    EndSection


    anchio l'avevo riemerso

    poi magari metti

    Section "Extensions"
    Option "Composite" "Enable"
    EndSection

    se vuoi abilitare xcompmgr e transset da emergere a parte dopo averli commentati in package.mask

  4. #24

  5. #25
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Andy io quelle voci le ho messe ma mi sembra che non cambi nulla
    Che per caso ci vuole il kernel 2.6?
    Considera che la mia scheda è agp8x e il 2.4 non ha il supporto.

  6. #26
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    se hai messo tutte quelle voci devi lanciare xcompmgr -c (oppure -n per non avere le ombre, -f per il fading, o combinazioni di queste opzioni) e poi settare la trasparenza delle finestre con transset x dove x è un numero che va da 0 a 1, con 0 equivalente a trasparenza completa e 1 equivalente a opacità completa (.8 è un buon livello)

  7. #27
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    xcompmgr una volta l'ho lanciato senza opzioni e dopo pochi secondi è crashato X, riproverò

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    con il penultimo ebuild di xorg xcompmgr mi funzionava un po' meglio... ora quando trascino una finestra un po' grande è leggermente scattoso e anche il fading è un po' "esitante"... l'unica flaag che ho aggiunto rispetto al precedente è bitmap-fonts... potrebbe dipendere da questo ??
    francesco

  9. #29
    a me dopo il trucchetto
    opengl-update nvidia va tutto perfettamente senza avere modificato niente
    il fade fa qualche scherzetto (tipo guardando le proprieta della dir ) ma con il -c è perfetto

    domani si spera mettano le @build del nuovo comunque

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Io avrei una domandina riguardo alle ombre di xorg 6.8...
    L'ultima volta che l'avevo emerso (l'ho unmerso perche' non riuscivo ad abilitare il direct rendering) le ombre erano sempre quadrate della dimensione della finestra...
    E' normale?
    Con le finestre normali non c'e' problema, ma con finestre con forme strane (ad esempio la mia skin di gmplayer che e' quasi tonda) l'effetto fa veramente tanto, ma tanto schifo
    Anche con le ultime releases c'e' questo problema, o le ombre sono fatte un po' meglio?


    EDIT: Inoltre quando avviavo xcompmgr avevo dei problemi con aMule: diventava invisibile anche se non lo intrasparentivo manualmente
    Lo fa anche a voi? Anche le ultime releases lo fanno?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.