Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Doppio Sql

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Doppio Sql

CIAU raga e scusate se sono OT in questo 3d ma non sapevo dove postare...

ho un bel problemino, ho MySql (installato con EasyPHP), e successivamente ho installato SqlServer2000 enterprise sulla stessa macchina, uno mi serve per connettermi via php, uno via asp, asp.net e vb.
    Ora, SqlSrv và benissimo, solo che il servizio di MySql non si attiva, sarà mica xchè lavorano sulla stessa porta? se sì, si puòcambiare?

dopo attente ricerche so che mysql lavora sulla porta 3306, ma non so sqlsrv

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    SQL Server 2000 usa di default la 1433 quindi escluderei un problema di porte...

ah bene,

può essere incompatibilità, magari tra i servizi?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    A vedere quanto dicono in questo forum: http://www.webproworld.com/viewtopic.php?t=4553 sembrerebbe possibile usarli insieme (c'è chi ci ha messo anche Oracle...)

Prova a far partire manualmente MySQL andando nella lista dei servizi così magari vedi se di dà quanche errore (magari nell'event viewer)

ok provo, domani te lo so dire xchè ora son su un altro pc

Originariamente inviato da comas17
    A vedere quanto dicono in questo forum: http://www.webproworld.com/viewtopic.php?t=4553 sembrerebbe possibile usarli insieme (c'è chi ci ha messo anche Oracle...)

Prova a far partire manualmente MySQL andando nella lista dei servizi così magari vedi se di dà quanche errore (magari nell'event viewer)
    rieccomi,
    ho guardato
    ma non trovo il servizio di MySQL
    sarà mica xchè l'ho installato con easyphp? però il servizio di apache (fornito in easyphp) c'è!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prova ad installare MySQL a parte(www.mysql.com/downloads/). Una volta installato dovrebbe avviarsi una semplicissima interfaccia grafica chiamata Winmysqladmin da cui puoi scegliere il tipo di servizio da avviare (in base al sistema operativo che usi). Questa interfaccia si preoccupa anche di chiederti un nome utente e una password per l'accesso usuale al DBMS e si preoccupa anche di creare automaticamente il file my.ini nella cartella di WIN. In questo modo puoi gestire manualmente il servizio da avviare. Inoltre hai la possibilità di vedere se questo è attivo (oltre ad attivarlo/disattivarlo a piacere) osservando l'iconcina sulla Tray Icon: un semaforino verde indica che il servizio è avviato.

Avevo provato anch'io ad installare EasyPHP ed ho avuto moltissimi problemi con MySQL dopo la sua installazione: ho dovuto reinstallarlo per poterlo utilizzare nuovamente!

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Prova ad installare MySQL a parte(www.mysql.com/downloads/). Una volta installato dovrebbe avviarsi una semplicissima interfaccia grafica chiamata Winmysqladmin da cui puoi scegliere il tipo di servizio da avviare (in base al sistema operativo che usi). Questa interfaccia si preoccupa anche di chiederti un nome utente e una password per l'accesso usuale al DBMS e si preoccupa anche di creare automaticamente il file my.ini nella cartella di WIN. In questo modo puoi gestire manualmente il servizio da avviare. Inoltre hai la possibilità di vedere se questo è attivo (oltre ad attivarlo/disattivarlo a piacere) osservando l'iconcina sulla Tray Icon: un semaforino verde indica che il servizio è avviato.

Avevo provato anch'io ad installare EasyPHP ed ho avuto moltissimi problemi con MySQL dopo la sua installazione: ho dovuto reinstallarlo per poterlo utilizzare nuovamente!

Ciao.
    ok grazie leleft, ciauz

Permessi di invio