Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Passare array da una pagina all'altra

Ciao a tutti,

C'è modo di passare un' array (o se per quello una serie di variabili) da una pagina PHP all'altra. So che esiste la soluzione classica tipo:
    codice:
    echo "Invia variabili
    Ma dubito che funzioni con un array e comunque se vi sono molti dati diventa una follia inserirli uno per uno.

Esiste una soluzione alternativa?

Grazie

Ciao

sessioni?

Erm... scusa l'ignoranza, ma cosa significa?

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Con un form dando ad ogni elemento che vuoi passare un nome tipo name="pippo[0]",etc...

Penso dovrebbe funzionare

Codice PHP:
    <?php
    $_SESSION
    [nome_array] = $array_che_vuoi;
    ?>
    <html>...
    cerca "sessioni" fra le pillole

Purtroppo no si tratta di un form.

Vi illustro cosa sto provando a fare.

Ho una pagina in semplece HTML che fa il display del FORM per raccogliere i dati dall'utente.
    Questo form punta ad una pagina PHP che verifica che nessun campo obbligatorio sia vuoto, che la mail inserita sia nel formato giusto ecc. Se tutto è inserito in modo corretto riepiloga l'informazioni inserite (viene semplicemente scritto a schermo e quindi non in un form) e chiede all'utente di confermare l'inserimento in un database MySQL.
    Per ottenere quest'ultimo ho messo un semplice link mediante un <a href> che punta alla pagina PHP che si occupa di inserire i valori nel database.
    Il problema sta dunque in quest'ultima fase. Ho un Array contenent tutte le informazioni inserite e formattate che dovrei dunque inviare (o meglio i suoi contenuti/valori) alla pagina che li inserisce nel database...

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Originariamente inviato da ilfuretto
    Purtroppo no si tratta di un form.

Vi illustro cosa sto provando a fare.

Ho una pagina in semplece HTML che fa il display del FORM per raccogliere i dati dall'utente.
    Questo form punta ad una pagina PHP che verifica che nessun campo obbligatorio sia vuoto, che la mail inserita sia nel formato giusto ecc. Se tutto è inserito in modo corretto riepiloga l'informazioni inserite (viene semplicemente scritto a schermo e quindi non in un form) e chiede all'utente di confermare l'inserimento in un database MySQL.
    Per ottenere quest'ultimo ho messo un semplice link mediante un <a href> che punta alla pagina PHP che si occupa di inserire i valori nel database.
    Il problema sta dunque in quest'ultima fase. Ho un Array contenent tutte le informazioni inserite e formattate che dovrei dunque inviare (o meglio i suoi contenuti/valori) alla pagina che li inserisce nel database...
    Ma xche una volta che hai controllato non inserisci i dati in un form sulla stessa pagina ???

Perché voglio che l'utente conferma i dati inseriti...

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Per Kilio:

Mi sono guardato delle cose sulle session e ho provato ad aggiungere il seguente al mio script:
    codice:
        session_start();
        $_SESSION[$old_val] = $conf_val;
    Ma mi esce il seguente errore quando viene visualizzata questa pagina:

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at C:\Xitami\webpages\validateProd2.php:78) in C:\Xitami\webpages\validateProd2.php on line 80

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\Xitami\webpages\validateProd2.php:78) in C:\Xitami\webpages\validateProd2.php on line 80

Sto usando un server in locale (Xitami); problemi di config del server o ho sbagliato qualcosa nello script?

Permessi di invio