Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: copertura adsl

copertura adsl

ciao

c'è un sito su cui è possibile verificare la copertura adsl delle varie compagnie telefoniche?

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Se intendi la pianificazione e le centrali attivate è questo:
    www.wholesale-telecomitalia.it
    ->accesso a larga banda -> ADSL Wholesale flat a lotti - 640 Kbit/s -> copertura geografica adsl
    sono le pianificazioni di telecom ma sono quelle di tutti (o quasi) praticamente.
    Ciao

grazie mille!

e se uno abita dove l'adsl non c'è o non è neppure pianificata si attacca al modem?

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Le pianificazioni devono ancora essere aggiornate, dopo l'estate sembrano essersi addormentati tutti...

Il sito in realtà viene aggiornato: tre aggiornamenti da inizio agosto fino ad adesso. Cioè comuni già pianificati che sono passati ad "attivati".
    Di nuove pianificazioni invece solo l'ombra. Mentre un tempo c'era un certo ricircolo (nuove pianificazioni/attivazioni) ultimamente stanno solo completando le attivazioni.
    L' "ombra", cioè l'unico esempio di nuova attivazione, è quella a lungo termine (marzo 2005) in piemonte.
    Per il resto il buio completo.

@ aedo : si, puoi solo "attaccarti al modem" o al massimo al TA con l'ISDN!

IBAL raga...da uno che pianificato a marzo s'è visto finalmente dare il semaforo verde solo tre giorni fa.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Abito in un comune di 10000 abitanti comprese le 3 frazioni, in tutto 4 centrali 3 coperte e una no (..la mia), semaforo rosso su Toscanini e simili e sopratutto la centrale non appare nella copertura pianificata....
    Da un paio di settimane il 187 telefona per piazzare contratti Alice, a loro dire la centrale verrà attivata a novembre 2004

sul sito di cui sopra... www.wholesale-telecomitalia.it ... è possibile che segnalino come attivata una zona che su www.tin.it indicano come non coperta?
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

Originariamente inviato da KappaJ
    sul sito di cui sopra... www.wholesale-telecomitalia.it ... è possibile che segnalino come attivata una zona che su www.tin.it indicano come non coperta?
    Tutti gli ISP fanno affidamento sulla vendibilità interrogando "toscanini". Normalmente wholesale e toscanini vanno di paripasso anche se wholesale può essere in ritardo di qualche settimana (lo aggiornano un po' quando gli pare: io ho semaforo verde da due settimane e attualmente navigo con l'ADSL; wholesale mi da ancora pianificato!!! :maLOL: ).
    Direi che comunque se wholesale da attivato...toscanini è adeguato di conseguenza: devi capire solo se la centrale che wholesale da per attiva è effettivamente la centrale a cui sei connesso tu.

tnx 1000

scusa l'ignoranza... ma "wholesale" cos'è? la parte di Telecom per ISP? o posso chiedere anche a loro di allacciarmi l'ADSL?
    Mandrake 10.1; Gnome 2.6
    FireFox&Thunderbird make Internet better

Permessi di invio