Devo installare win xp su un hd scsi, ho creato tramite fdisk una partizioe dos primaria, ma quando ho riavviato e ho fatto partire il cd di installazioe di win xp, non mi rileva nessun hd, dove sbaglio???
Devo installare win xp su un hd scsi, ho creato tramite fdisk una partizioe dos primaria, ma quando ho riavviato e ho fatto partire il cd di installazioe di win xp, non mi rileva nessun hd, dove sbaglio???
Salve.
Servono i driver SATA.
Se hai notato, quando avvi il cd, nella barra sottostante esce la scritta "Per installare drive di terze parti premere F6" (se non erro) e tu lo premi ripetutamente.
Sembra chel'installazione vada avanti lo stesso, ma dopo un po' si blocca chiedendoti tali driver.
Li devi copiare in un floppy e indicargli poi il percorso quando ti viene chiesto.
Garda se trovi qualcosa (in base alla tua scheda madre, se è Asus o Gigabyte ecc...) a questo link:
http://www.siliconimage.com
O fai una ricerca con Google di Driver SATA Silicon Image
Ciao!
Pasqui PCtrio.com Forum Staff
Grazie adesso controllo, io avevo fatto la stessa procedura con i driver del controller scsi ma niente da fare, non mi rileva l'hd.
i driver sata servono per i controller sata[supersaibal]Originariamente inviato da Gokussj2
Grazie adesso controllo, io avevo fatto la stessa procedura con i driver del controller scsi ma niente da fare, non mi rileva l'hd. [/supersaibal]
i driver scsi per i controller scsi
prova a scaricarti i driver aggiornati compatibili su xp per il tuo controller scsi
Provato non sò più cosa fare![]()
li hai i drivers del tuo controller su dischetto ?
io ho solo il cd di installazione, ho provato a questo punto a metter il cd su vari dischetti visto che all'nterno c'erano le cartelle disk1/2....Ho provato a far partire l'installazione din win xp e ho battuto F6 per caricare io i driver ma mi diceva che dentro i dischetti non cera il file .oem, allora sono andato sul sito della adaptec e ho scaricato i driver per l'AHA-2920, nel zip che ho scricato c'è anche il file .oem ma quando lo vado a caricare nell'istallaziomi, mi dice che windows ha gia una versione di questo file, però se voglio continuare di premere invio, lo premo carica il driver e cmq l'hd non mi viene rilevato, non sò più cos inventarmi per installare sto benedetto win xp![]()