Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it

EVITARE assemblati, pericolo incombente

ciao a tutti,
    vorrei aprire una piccola discussione a favore dei PC di marca.
    evitate gli assemblati, eviterete una fregatura al 90%.
    se non siete sicuri dell'onestà e soprattutto della qualità del servizio che un "assemblatore" vi offre, desistete. è meglio spendere un pò di più, per un buon PC di marca, anche poco conusciuta, che rispiarmiare per un assemblato che vi porterà via molti soldi per riparazioni.

vi racconto una storiella: una volta mi è capitato di aprire il PC perchè dovevo controllare di che tipo fossero le RAM e ho visto cose che non avevo vosto prima: fili elettrici tagliati, alcuni, di diverso colore, collegati insieme con del nastro isolante.

questo mi basta per sapere che mi hanno fregato.

così ho incominciato a fare un sondaggino sulla qualità dei computer assembl tra i miei amici e i risultati......negativi

ciao

io ho solo pc assemblati.. e, per ora, non ho avuto nessun problema...

mi sa che purtoppo sei finito da un commerciante disonesto, ma questa è l'eccezione (per fortuna) e non la regola.

PS: cmq per gli assemblati è sempre meglio comprare le componenti e assemblarselo da soli

Io faccio così, in tal modo non mi possono fregare.... forse

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    io invece ho un assemblato.
    devo riconoscere cheè molto ordinato il pc all'interno però la fregatura l'ho avuta nel prezzo rapportato ai componenti
    secondo me, comunque, è meglio fare i pc autoassemblati perché si ha il "totale controllo" dei componenti, per esempio si possono scegliere pezzi adatti a linux, oppure un'accoppiata speciale processore-scheda madre, e via dicendo
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

[supersaibal]Originariamente inviato da Rommel
    io invece ho un assemblato.
    devo riconoscere cheè molto ordinato il pc all'interno però la fregatura l'ho avuta nel prezzo rapportato ai componenti
    secondo me, comunque, è meglio fare i pc autoassemblati perché si ha il "totale controllo" dei componenti, per esempio si possono scegliere pezzi adatti a linux, oppure un'accoppiata speciale processore-scheda madre, e via dicendo [/supersaibal]
    esatto, intendevo dire questo

Ovvio che se una persona completamente ignorante in fatto di componentistica (non mi riferisco a te) compra un pc assemblato...poi non controlla se effettivamente sono stati montati i pezzi richiesti e/o detti o fatte modifiche (taglio fili ecc)...il pericolo esiste certo, soprattutto se il venditore non è onesto...

Personalmente, come detto da tutti in pratica, il pc me lo autoassemblo...ho comprato 2 pc in vita mia, mi son sempre voluto affidare a chi me l'ha venduto....non sono stato mai soddisfatto del montaggio ecc...e da allora ho chiuso....il pc lo assemblo io...sarà che ho beccato tutta gente incompetente...ignorante sul fatto che in un case moderno ci va montata almeno una ventola per l'espulsione d'aria...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    io direi invece che il pc è stato assemblato da qualcuno con il pelo sullo stomaco pronto a fregare. In quel momento ha fregato te. Vendo assemblati da una vita, ne ho visti tanti e ne vedrò ancora. Nessuno in tutti questi anni ha mai presentato cose come quella da te sopra citata a meno di non vedere una vecchia main con le modifiche per l'overclock che allora possono prevedere tagli e fili.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    pc assemblato: va benissimo!

ricordo invece il mio primo computer...comprato da Computer Discount....passò parecchio tempo in assistenza!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

L'unica differenza tra un pc assemblato e uno di marca è il prezzo. Se poi ci sono venditori di assemblati che sono bestie è un altro discorso.

Utente di HTML.it
    Concordo per i pc assemblati!Scegli quello che vuoi e paghi meno...cosa vuoi di più dalla vita? Io sono otto anni che prendo pc assemblati, e considerando anche con il lavoro ne avrò visti a bizeffe! Il problema è trovare un buon commerciante...

Siao beli...

Ma se i pc assemblati costano di meno ci sarà una differenza, giusto???
    Linux everywhere!!!

Permessi di invio