Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Webmail personalizzato

Utente di HTML.it L'avatar di Kevin

Webmail personalizzato

Ciao
    mi è stato chiesto se posso costruire un webmail personalizzato protetto con SSL, siccome è la prima volta che mi chiedono un webmail completo mi potreste consigliare/sconsigliare?

Vorrei capire queste cose:
    1. E' così complesso? (visto altre esperienze che ho avuto con le email suppondo di no)
    2. Secondo voi quanto tempo ci si impiega per realizzarlo?
    3. Meglio prendere qualcosa di esistente studiarlo e modificarlo?

Per il momento basta cmq vi chiederò altre info
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

Ci diedi un okkio qualche mese fa. E' complesso si', ma dipende da quanto sei bravo. Soprattutto sono complessi POP3 e IMAP, personalmente non sono mai riuscito a ricevere una mail con php.

La "Guida al PHP" McGraw Hill sconsiglia di partire da zero, ma di piu' non ti so dire.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    io avevo gia' fatto un piccolo programma che ogni tot tempo leggeva le email e le inoltrava in formato SMS agli utenti, dovrebbe essere gia' qualcosa no?
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

Puoi modificare questa, è praticamente già tutto fatto quello che ti serve:

http://www.horde.org/imp/about/

Io l'ho costruita per un portale, che a breve permetterà anche la registrazione anche ad utenti con l'assegnazione di una email.

L'ho fatta utilizzando le classi di funzioni imap_*, è abbastanza semplice, poi dipende dalla conoscenza dei protocolli.

Ad ogni modo fai un salto qui http://it.php.net/manual/it/ref.imap.php ci sono info interessanti.

P.S.
    Non ti posso passare la classe per la gestione della webmail che ho fatto, perchè pur essendo di mia proprietà intellettuale, è pur sempre della ditta per cui lavoro!
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

Scusate se mi intrometto ma vorrei avere un chiarimento. E' possibile fare una cosa del genere se si ha un server su hosting condiviso e quindi non si ha diretto accesso ai vari smtp, pop3 ed imap daemon? Se è possibile di cosa avrei bisogno per interfacciarmi dal mio sito alle caselle email stile @miosito.com?
    Ho un dominio registrato su aruba.
    Grazie a chi mi risponde.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Originariamente inviato da Nunkij
    Scusate se mi intrometto ma vorrei avere un chiarimento. E' possibile fare una cosa del genere se si ha un server su hosting condiviso e quindi non si ha diretto accesso ai vari smtp, pop3 ed imap daemon? Se è possibile di cosa avrei bisogno per interfacciarmi dal mio sito alle caselle email stile @miosito.com?
    Ho un dominio registrato su aruba.
    Grazie a chi mi risponde.
    E possibile fare cosa scusa?
    Se ti riferisci a leggere le email con un software web, è possibilissimo, visto che non hai bisogno di sapere e/o utilizzare direttamente il demone dei protocolli (che poi non ho capito quando mai si fà), ma ti basta conoscere solo l'indirizzo pop o imap ( l'smtp serve per inviare la posta, quindi non ti interessa conoscerlo visto che puoi utilizzare mail() ), la username e la password della casella da controllare.

Poi fai riferimento al link che ho postato prima per capire quali funzioni ha php per operare in questo senso!
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

Permessi di invio