Da titolo,l'ho montato, collegato...e ora?Per farlo riconoscere?
da yast non c'è niente che possa farmelo riconoscere,dal centro di controllo idem.
a questo punto da linea di comando. ma i comandi?
p.s. andy_caps i want you![]()
Da titolo,l'ho montato, collegato...e ora?Per farlo riconoscere?
da yast non c'è niente che possa farmelo riconoscere,dal centro di controllo idem.
a questo punto da linea di comando. ma i comandi?
p.s. andy_caps i want you![]()
"This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."
Mentor
emh...![]()
"This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."
Mentor
dovrebbe essere il device sda1
l'hai formattato ? l'hai montato ?
francesco
L'hd è nuovo,quindi dovrebbe essere già formattato.
L'hd è collegato,ma come faccio per farlo riconoscere? cioè per montarlo?
Mentor
Se è nuovo non è formattato...Originariamente inviato da IenaBellamy
L'hd è nuovo,quindi dovrebbe essere già formattato.
Quando compri un hd nuovo lo devi inizializzare e formattare con il FS che credi sia più opportuno.
ok.ma se non me lo riconosce,come faccio a formattarlo?
non ditemi di installare windows![]()
Mentor
Originariamente inviato da IenaBellamy
ok.ma se non me lo riconosce,come faccio a formattarlo?
non ditemi di installare windows![]()
ti ho già detto sopra che probabilmente il device è sda1.. tutte quelle scritte che ti appaiono mentre si avvia la macchina vanno almeno osservate... prova a vedere con un dmesg | grep sda ...
francesco
Con quel comando non fa niente...e comunque anche se sò che è il device sda1 cosa ci faccio? scusa ma tu pensa di parlare con uno che non ne sà niente,cosa capisce se tu gli dici:
dovrebbe essere il device sda1?
okok,ma il comando per montarlo?![]()
Mentor
mount /dev/sda1Originariamente inviato da IenaBellamy
Con quel comando non fa niente...e comunque anche se sò che è il device sda1 cosa ci faccio? scusa ma tu pensa di parlare con uno che non ne sà niente,cosa capisce se tu gli dici:
dovrebbe essere il device sda1?
okok,ma il comando per montarlo?![]()
ma senza formattarlo che monti ?
Se usi Mdk lo formatti prima con diskdrake , poi lo puoi tranquillamente montare.
Con Suse hai l'apposito tool in yast2
Mi accodo alla discussione; ho collegato il masterizzatore esterno alla posrta USB, ma no so come fare a conoscere quale device lo rappresenta. Sda1 è la penna USB; ho provato con un "dmesg|grep sda", ma mi da solo la penna... mi trovo su Slackware 10.