Grazie![]()
Per quanto riguarda la complessita' della gestione, lo spazio occupato e la sicurezza non me ne faccio un problema...
Le mie domande erano rivolte piu' che altro alle prestazioni...
I files attualmente li sto gestendo cosi': se ogni files deve contenere dieci informazioni sull'utente (nome, pass, questo e quello) i primi quaranta bytes sono occupati da dieci interi (grossi 4 bytes l'uno) che dicono a che punto si trova la data informazione...
Ad esempio se le informazioni che devo tenere sono: nome, password ed email, il primo intero punta al byte all'interno del file dove e' situato il nome... Il secondo punta alla password ed il terzo all'email...
Se io voglio conoscere la password leggo il secondo ed il terzo intero, mi sposto nel file nel punto indicato dal primo byte e leggo fino al secondo...
Credo (o almeno spero) proprio che i db siano piu' performanti ad eseguire un'operazione del genere, dato che sono fatti a posta e sono in continuo miglioramento...
Tutta via se io ho un file grosso 10 gb e voglio aggiungere un byte all'inizio (far diventare quindi il file grosso 1 gigabyte e 1 byte, appendendo un byte in cima) dovrei riscriverlo tutto sul disco aggiungendoci davanti un byte (non credo ci siano altre soluzioni, in tal caso scusate la mia ignoranza) e questa operazione dovrebbe essere parecchio pesante; farlo con un file grosso 1kb invece sarebbe istantaneo...
Se fin qui' non ho sbagliato, mi chiedo che prestazioni possa avere un database di quelle dimensioni durante un'aggiunta o una modifca... Durante la lettura non ho dubbi che sia piu' rapido (credo che comunque dipenda anche qui' dalle dimensioni) e non ho dubbi nemmeno sul fatto che dovendo visualizzare piu' utenti in contemporanea (o fare una ricerca basata su qualche elemento diverso dall'id) in un caso (coi files) dovrei aprire file per file, mentre nell'altro (coi db) basterebbe aprire uno, e, soprattutto se gli utenti sono migliaia, nel primo caso ci devo stare un quarto d'ora...
![]()
Aspetto altri consigli![]()

) e questa operazione dovrebbe essere parecchio pesante; farlo con un file grosso 1kb invece sarebbe istantaneo...
Rispondi quotando