Per creare gli utenti, come ha detto adarkar, usa useradd: dai un `man useradd`... Se non hai il manuale: useradd --help...
Ti consiglio prima di creare un gruppo (con groupadd) con lo stesso nome dell'utente ed assegnarglielo come gruppo principale...
Inoltre come gruppi secondari assegnagli almeno: wheel (per poter diventare root col comando `su`)... Se poi ti interessano queste cose assegnagli: audio, video, games, cdrw e il resto di cio' che ti puo' servire... (se anche ne scordi qualcuno ora non ti preoccupare: potrai farlo in seguito)...

Per quanto riguarda le partizione FAT32: assicurati che nel kernel di qilinux ci sia il modulo (credo che ci sia: pochissime distro non lo includono) e quindi da root crea una directory in /mnt per ogni partizione che hai e che non ti vede...
Quindi monta le partizioni in fat in quelle nuove appena create con l'istruzione da root:
mount /dev/hdXX -t vfat /mnt/destinazione
(cambia /mnt/destinazione col path dove vuoi montare la partizione e /dev/hdXX con la partizione da montare... Se non sai come sono le partizioni da montare riposta )

Originariamente inviato da adarkar
ps.
non ho mai capito la differenza tra useradd e adduser, qualcuno me la spiega?
Sulla Slack mi ricordo che funzionavano in maniera un po' diversa