Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Nuova installazione Slack 10.0

Ho installato la nuova Slack 10.0 sul portatile

Vorrei sistemare una volta per tutte delle cose che non avevo fatto neppure sulla 9.1 ma mi servirebbe un aiuto:

1 - Ho messo l'avvio in modalità grafica e non da riga di comando ma non si spegne (con la 9.1 l'avevo sistemato ma non mi ricordo + dove avevo messo e mani....)

2 - Al login di Kde (l'ho scelto di default anche se era Gnome) vorrei la possibilità di loggarmi in Gnome e non essere costretto ad utilizzare solo Kde

3 - All'avvio mi fa il riconoscimento del mouse (USB & kernel 2.4.??) e se non è già collegato si pianta a quel punto

4 - Un altro problema dell'avvio è legato alla rete: sono collegato ad un router e ad ogni avvio esegue delle operazioni in ci impega anche un po' di tempo e se per caso non è collegato il cavo di rete non va avanti (ma essendo un portatile mi sa che non va proprio bene)

5 - La gestione della batteria (però mi sa che qua bisognerà ricompilare il kernel)

6 - Dimenticavo il touch screen da usare al posto del mouse:non funziona!

7 - I font. Ce en sono davvero pochi.

Effettivamente ci sono un po' di cose da sistemare che con una Mandrake o una Fedora andrebbero già bene ma mi piace troppo la Slackware!

Utente bannato
    Dimenticavo! Quando da una console do il comando su e mi loggo da root non riesco a lanciare applicazioni con interfaccia grafica. Ad esempio se provo ad aprire emacs

Xlib:connect to ":0.0" refused by server
    Xlib: No protocolspecified

emacs: Cannot connect to X server :0.0.
    Check ...

Utente bannato
    AIUTOOOOO VVoVe:

Utente di HTML.it
    personalmente posso solo aiutarti x il punto 1 e cioè carica il modulo apm (modprobe apm) e vedrai ke quando fai shutdown, dopo power off, si spegne da se...
    inutile forse dirti di aggiungere apm in /etc/modules.conf in modo da rendere il caricamento automatico.

per il resto non so dirti in quanto l'errore del 2° post accade anke a me sulla sarge e non ho un portatile con slack10 sopra!

Hasta!

Utente di HTML.it
    2) Non ho capito :master: cmq se "termini la sessione" ti riporta al login grafico e prima di loggarti selezioni sessione-->gnome poi ti chiederà se vuoi renderlo default.

5) Ricompila il kernel

6) Anche qui mi sa che devi ricompilare

7) Ti copi i font dal Winzozz in una cartella e poi usi l'"installatore dei tipi di carattere" di kde, molto semplice.

Permessi di invio