[supersaibal]Originariamente inviato da danny7
ciao grazie per la risposta!
Lo so i crt sono migliori ma non dovendo fare grafica a livello professionale ma soprattutto per hobby ho preferito comprare un monitor bello esteticamente e meno ingombrante.Non capisco però bene in che senso la qualità dell'immagine è peggiore,potresti spiegarmelo?
Un'ultima domanda:è vero che gli Lcd dovrebbero essere meno dannosi per gli occhi?Io ho sempre mal di testa col mio crt,e la freq più di tanto non si può modificare... [/supersaibal]
beh che fanno meno male sicuro, visto che non ti spara radiazioni in faccia, anche se i monitor crt abbastanza nuovi fanno moooolto meno male rispetto a prima, cmq la qualità è minore nei lcd perchè gli lcd per quanto si stiano evolvendo non danno quella profondità cromatica che da un tubo catodico.
Un esempio, un grigio-blu su un crt si vede tale e quale, su un lcd magari si vede grigio, oppure sempre un grigio molto chiaro vicino al bianco, con un crt riesci ancora a distinguerlo, con un lcd spesso non si vede neanche, oppure un blu scuro con un lcd sembra nero