ciao
sto cominciando a usare l'html e vorrei sapere come faccio a caricare qualcosa (un documento o una foto o un video) in un punto della pagina e se questo punto lo posso scegliere
grazie
ciao
sto cominciando a usare l'html e vorrei sapere come faccio a caricare qualcosa (un documento o una foto o un video) in un punto della pagina e se questo punto lo posso scegliere
grazie
Se vuoi inserire un'immagine è molto semplice:
basta che scrivi:
[img]nomeimmagine.gif[/img]
Scrivi il nome dell'immagine con l'estensione (es. logo.gif, logo.jpg)
Se vuoi, puoi specificare anche le dimensioni in pixel in width e in height
In alt scrivi il testo che vuoi far visualizzare al passaggio del mouse sull'immagine...
Per posizionarla in una pagina, ci sono tanti modi, bisognerebbe vedere com'è la pagina in cui vuoi inserirla
![]()
LA VALE -
Alexstrekeisen.it
bene e se volessi caricare una pagina es. 'html.it' in un riquadro?
scusa il linguaggio da ottuso
Dovresti usare il tag "iframe" ma te lo sconsiglio, per due motivi:
- non rientra più nelle specifiche W3C;
- non si possono visualizzare pagine di terzi nei propri siti.
Saluti,
Piero.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
io volevo solo sapere nel caso se posso carica un'intera pagina web con la sua bella formattazione senza avere frames o dover aprire un'altra pagina
Non si può fare, mi spiace.
Ma hai in mente qualcosa di particolare? Prova a descrivermi meglio la situazione, così forse posso esserti d'aiuto.
Saluti,
Piero.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
quello che avevo in mente era una pagina con a destra una classifica e centro sinistra una finestra dove si poteva vedere il calendario giornata per giornata
e far rientrare tutto in 640*480 per essere belli compatti