Scusate, ma se un server non supporta PHP non ci si può fare niente?
Scusate, ma se un server non supporta PHP non ci si può fare niente?
Dipende:
se è tuo te lo installi, altrimenti puoi provare a chiedere se te lo mettono, ma la vedo dura....
![]()
![]()
Però se il proprietario del server ci mettesse la buona volontà sarebbe possibile, quindi non dovrebbe fare altro che installare i vari Apache, MySql etc..?
ah perchè mi hanno fatto un discorso dove sembrava che se un server non lo supporta non ci si può fare niente.. mi sembrava infatti un po' strano..
grazie
Bhè..
diciamo che se non è un privato, oppure una piccola zienda a fornirti lo spazio sul server, è difficile che installino qualcosa sui loro server.
Questo per vari motivi:
- dovrebbero riavviare i server e quindi mandare giù siti di altri utenti
- affaticherebbero il processore e la macchina in generale, mentre un server dovrebbe essere il più pulito possibile
- possibili scelte politiche (es.: niente codice dinamico, oppure solo ASP, ecc...)
Cmq tentar non nuoce: prova a chiedere se possono soddisfare le tue richieste, al max cambi server![]()
approfitto della tua disponibilità..
come posso cambiare server?
dovrei far fare una parte del sito ad un'altro
ma lui può farmelo soltanto in PHP..
Per cambiare server dovrei trovare un'altro provider giusto?
quindi il cliente dovrebbe cambiare il contratto del dominio e tutto quanto?
Dipende dal contratto... in linea generale si..
Cmq il dominio lo può tenere ugualmente: basta cambiare le impostazioni. Alla scadenza non lo rinnova con la stessa ditta, ma va da qualcun'altro, possibilmente che si dedica solo (o soprattutto) alla gestione dei domini.
Se però il cliente non vuole cambiare contratto, ti conviene far fare il sito a qualcun'altro...![]()
Per sicurezza, se devi cambiare fornitore del servizio, ti conviene scegliere qualcuno che supporti più tecnologie (php, asp, jsp, mysql, sqlserver, pearl, ecc..). In questo modo si evitano questioni di questo genere...
Grazie molto gentile..
Ciao![]()