Originariamente inviato da daniele_dll
credo che sia fondamentale che tu definisca il numero di ore che hai impiegato per sviluppare il soft e le tue spese di base.
Ad es metti che chiedi 15€ (iva compresa) all'ora e hai impiegato 150 ore...allora sono 2250€ + le tue spese base.
A questa cifra devi sommare il tempo che credi che impiegherai per fare l'installazione, ad es 50€ (iva compresa), poi devi includere un TOT di ore che comprenderanno modifiche e assistenza richieste dalla società, ad es metti che includi 150 ore di assistenza, ovvero di modifiche straordinarie e di correzioni e che per queste 150 ore chiedi 5€(iva compresa) all'ora...quindi fa 750€. A questo punto verrà, al netto 3050€
Di conseguenza poi devi togliere le tasse...e quella sarà la cifra che prendi al netto ^^
Ovviamente io ti ho messo dei dati ipotetici poi sei tu che devi stabilire il tutto, e soprattutto devi stabilire se vuoi fargli un prezzo di favore o meno
cmq, per i prossimi lavori ti conviene stabilire la cifra prima e non dopo, xche loro a dirti, + di 1000€ non usciamo, non ci stanno niente

))
sciauz