Sapreste dirmi come si fa ad arrondare i bordi delle immagini (rettangolari)?
Grazie Blum
(con Photoshop)
Sapreste dirmi come si fa ad arrondare i bordi delle immagini (rettangolari)?
Grazie Blum
(con Photoshop)
Con questo strumento...
kuma
...viva la coda!
Thanks KumaOriginariamente inviato da kuma13
Con questo strumento...
kuma
Ma una volta che ho ritagliato l'immagine con quello strumento come faccio a cancellare i quattro angolini dell'immagine che rimangono fuori dalla selezione?
![]()
Blum
Selezione>inverti selezione>canc
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Ma in questo modo devi avere una selezione a forma di rettangolo arrotondato. Esiste?
Sì Raele, è nella palette che ho postato sopra. Si chiama Strumento rettangolo Arrotondato. Devi dargli il valore di "arrotondamento" , il "Raggio", come lo chiama PS.
Dopo aver fatto questa selezione arrotondata (magari su un altro livello), puoi attivarla (cntr+click mouse sul livello), posizionarti sul livello dell'immagine che vuoi arrotondare e selezionare la maschera. In questo modo non sarai costretto a intervenire sull'immagine.
kuma
...viva la coda!
Scusa... ho riletto quello che ho scritto. Non c'ho capito un corno io, figuriamoci tu!
Ti ho fatto un mini tutorial . Spero che ti sia utile.
kuma
...viva la coda!
Da qui puoi scaricare un tutorial di miao molto carino da usare come alternativa.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Vi ringrazio moltissimo.
Da tempo cercavo di capire queste cose per me oscure.![]()
![]()
![]()