Esiste un modo per trasformare un database con query, maschere ecc in un file eseguibile?
Esiste un modo per trasformare un database con query, maschere ecc in un file eseguibile?
Intendi far visualizzare il file *.mdb a utenti senza Access?
Che io sappia no, almeno non con le maschere e tutto il resto. Sarebbe come pretendere di aprire un file di excel senza excel...![]()
Lo puoi fare con una particolare versione di Office, mi pare Developer...o qualcosa del genere. Ti permette di inserire le licenze Runtime di access, in tal modo risulta utilizzabile anche da chi Access non lo possiede.
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
non si puo' usare un MDB senza access
tuttalpiu' puoi fare un MDE (protetto)
che pero' si apre sempre con access
se proprio non vuoi mettere access ...puoi usare l'"access viewer"
che e' il runtime di cui ti parlavano prima...
pero' e' una cosa che va installata prima di aprire il MDB/MDE
la risposta ai tuoi problemi (che però te ne creerà altri... W mamma microsoft) è l'Office Developer Kit
![]()
Con questa applicazione, che comprende al suo interno la suite office pro, SqlServer, VisualSourceSave, gli strumenti di sviluppo e qualcos'altro che non ricordo hai la possibilità di creare pacchetti di installazione con i quali puoi distribuire i tuoi software basati sulla piattaforma office (quindi anche access).
Mio malgrado la uso in ufficio e, a parte qualche rottura, funziona abbastanza... Immagino per altro che nel frattempo sia uscita la versione 2003...
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Titolo modificato![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
Devo fare un piccolo db er un amico quindi mi sa che si dovra accontentare di vederlo con access.![]()
si può fare con excel viewer[supersaibal]Originariamente inviato da pastoweb
Che io sappia no, almeno non con le maschere e tutto il resto. Sarebbe come pretendere di aprire un file di excel senza excel...[/supersaibal]
![]()