Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB6] Ricerca nel database...

...CIAO!
    Io uso una stringa di questo tipo per cercare i miei dati nel DB:

codice:
    "SELECT * FROM miaTabella WHERE mioCampo1='" & text1.text & "'"
    Praticamente seleziono tutti i campi di un record che ha come campo "mioCampo1" il testo di un textBox ke sta nel form (text1).

TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!

Il problema nasce se nella textbox inserisco simboli come l'apostrofo!
    Siccome è una ricerca per città possono capitar nomi come:

Quartu Sant'Elena dove c'è l'apostrofo! COme posso risolvere il problema?
    CIAO!

quando c'è un apostrofo lo devi duplicare

Sant'Elena deve diventare Sant''Elena
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie mille!

non c'è un modo per farlo automaticamente?

codice:
    stringa = replace(stringa,"'","''")
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

grazieee

il problema ritorna!

Allora...se metto 2 apostrofi '' (e nn solo con replace ma anke manualmente quando inserisco i dati) nn mi da + errore, ma se provo agire con la stringa SQL sopra scritta essa nn compie il suo dovere...cioè nn funziona...nn capisco...

ho avuto anche io il tuo stesso problema solo che con asp, magari la stesa cosa puo' funzionare con vb...

praticamente mi dava l'errore sull'apostrofo come a te quindi gli ho fatto l'eggere il simpoli in formato ascii ed è andato tutto bene anche in automatico...

bye bye

e come faccio a farglieli leggere in formato ascii?!? VVoVe:
    grazie!

Utente di HTML.it
    In VBA, ma credo anche in VB6, la funzione Asc ritorna il valore ascii di un carattere, nello specifico dell'apice (apostrofo), è 39.
    La funzione inversa di Asc è Chr che, dato il valore ascii, ti restituisce il carattere.

Esempi:
    -----------
    Asc("'")= 39
    Chr(39) = '
    Chr(34) = "

Pero' non ho capito cosa intendi con:

....ma se provo agire con la stringa SQL sopra scritta essa nn compie il suo dovere...

si ma in pratica ke devo fare?!?

Permessi di invio