"Vuol dire che le popup NON SI DEVONO PIU` USARE. punto"

...francamente mi sento di dissentire da un'affermazione simile: il mio parere personale è che l'abuso di PopUp penalizza la fruizione del web e pertanto come spesso accade per colpa di alcuni si penalizzano tutti.

Indipendemente dal discorso dei PopUp ti faccio notare che il blocco di cui mi lamentavo non è quello dei PopUp ma quello dei "contenuti" che per proteggere il pc dell'utente richiede ad ogni apertura se si vuole consentire lo script.

La domanda era appunto finalizzata a trovare un metodo che permetta al visitatore informato di accettare una sola volta che TUTTO il contenuto "pericoloso" di un sito venga visualizzato senza continue conferme.

Non ho mai chiesto come IMPORRE le PopUp o la visualizzazione del contenuto pericoloso delle stesse ai visitatori ma AL CONTRARIO come consentire a chi voglia visualizzarle e si fidi dei contenuti del sito che visita di farlo senza dover incorrere in macchinose procedure che vedono gli utenti meno esperti costretti a navigare tra menu, opzioni e digitazioni e soprattutto senza dover spendere continui click per autorizzazioni.

Spero di essermi spiegato senza incorrere nelle "ire" di altri moderatori....