Puoi crearti una funzione che fa questo per teOriginariamente inviato da goodeep
ciao a tutti!
ho un paio di domande da newbie che mi stanno tormentando:
1. c'è un modo per eseguire operazioni multiple su un oggetto (assegnare variabili, usare funzioni) senza doversi riferire esplicitamente ad esso ogni volta? in altri linguaggi non è infrequente il costrutto "with", ma mi sembra di non aver visto nulla del genere in php. Es:
codice:$foo->color="violet"; $foo->name="flower"; $foo->scent="good"; // qualcosa tipo: with $foo do { color="violet"; name="flower"; scent="goo"; }
la classe dovrebbe essere dinamica e in PHP4 non puoi usare il __call mentre in PHP5 si, a quel punto per ogni chiamata a metodo inesistente puoi fare qualcosaOriginariamente inviato da goodeep
2. una volta creato un oggetto da una classe, posso aggiungere una funzione solo a quello specifico oggetto anche se non è esplicitamente definita dalla classe? Es:
grazie in anticipo!codice:class foo { function bar() { } } $foobar=new foo; //foobar ha solo la funzione bar() in quanto oggetto della classe foo, ma io voglio che foobar, e solo l'oggetto foobar, abbia anche la funzione baar()
gustavo