ciao! se eseguo questa qeury mi vengono modificati tutti i record che hanno id 1 2 o 3
oppure devo usare AND al posto di OR?codice:UPDATE mia_tabella SET mio_campo='mio_valore' WHERE id=1 OR id=2 OR id=3
scusate la confusione!
ciao! se eseguo questa qeury mi vengono modificati tutti i record che hanno id 1 2 o 3
oppure devo usare AND al posto di OR?codice:UPDATE mia_tabella SET mio_campo='mio_valore' WHERE id=1 OR id=2 OR id=3
scusate la confusione!
Planet Earth is blue and there's nothing I can do
per modificare tutti i record con id=1,2,3 devi usare AND (OR in questo caso non ha alcun senso)
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
..immaginavo ma con queste robe il + delle volte mi confondo. thanx
Perche' c'e' l'ha AND?????Originariamente inviato da Hornwind
per modificare tutti i record con id=1,2,3 devi usare AND (OR in questo caso non ha alcun senso)
un id dovrebbe essere contemporaneamente 1, 2, e 3..... :master:
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
....contrordine
andava bene OR dato che con AND devono verificarsi tutte le condizioni per l'esecuzione dell'UPDATE (che in questo caso non avverrà mai dato che le condizioni si applicano a chiavi uniche)
in effetti quello che dice piero è giusto... la condizione non ha senso...
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
devi fare 3 UPDATE distinti... con una sola query non puoi modificare i tre record
si, ma non ha senso comunque... come fa a decidere la query quali record modificare ??? Solo se è presente solo uno dei tre esiste una soluzione unica, altrimenti no...Originariamente inviato da Sandro M.
....contrordine
andava bene OR dato che con AND devono verificarsi tutte le condizioni per l'esecuzione dell'UPDATE (che in questo caso non avverrà mai dato che le condizioni si applicano a chiavi uniche)![]()
non so come fa ma il bello è che comunque ottengo la modifica di tutti e tre i record