Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: formattazione ora

Utente di HTML.it

formattazione ora

ciao a tutti,
    come posso fare per controllare che l'utente scriva un'ora nel formato giusto(24 h)
    e come posso inpostare una cosa del genere(_ _ . _ _) in modo che quando l'utente scrive sostituisca i trattini con i numeri.
    Grazie.

per i trattini che si sostituiscono mentre scrivi non credo sia possibile con ASP (è più JavaScript) per il controllo mi informo se c'è un procedura in VB già pronta

Il problema è questo; l'utente inserisce 7:15 (alle 7e15 del mattino) come fai a distinguerle dalle 19e15? :master:
    Potresti fare un controllo sull'ora (lasciando stare i minuti) ma con che criterio? perchè se l'ora inserita è maggiore di 13 va tutto ok (la inserisce come vuoi te) invece se la mette inferiore che errore gli dai?
    E' l'impostazione del DB a chiederti questo?

Utente di HTML.it
    il problema che ho io e molto più semplice devo solo generare un errore se l'utente mette 3 cifre per l'ora oppure per i minuti.
    Grazie

Allora è una cosa fattibile, io farei così:
    con la funzione split assegni ad un vettore i due diversi numeri (ore e minuti), poi controlli che la posizione 0 e la posizione 1 del vettore sia più "corta" di 2 (con la funzione len) ed il gioco è fatto!
    codice:
    ora_errata = 0 'se è pari a 1 non inserisce altrimenti si
    ora = request.form("TXT_ORA")
    vett_ora =  Split(ora, ":")
    if len(vett_ora(0)) >= 3 then 
                            response.write "Attenzione ora errata"
                            ora_errata = 1
    end if
    if len(vett_ora(1)) >=3 then 
                            response.write "Attenzione minuti errati"
                            ora_errata = 1
    end if
    if ora_errata = 0 then inserisci
                      else "Inserimento ora fallito, controlla i messaggi di errore precedenti"
    end if
    Prova a fare una cosa così, non so se lo split è previsto in ASP (cerdo di si!)

Permessi di invio