ciao a tutti,
come posso fare per controllare che l'utente scriva un'ora nel formato giusto(24 h)
e come posso inpostare una cosa del genere(_ _ . _ _) in modo che quando l'utente scrive sostituisca i trattini con i numeri.![]()
Grazie.
ciao a tutti,
come posso fare per controllare che l'utente scriva un'ora nel formato giusto(24 h)
e come posso inpostare una cosa del genere(_ _ . _ _) in modo che quando l'utente scrive sostituisca i trattini con i numeri.![]()
Grazie.
per i trattini che si sostituiscono mentre scrivi non credo sia possibile con ASP (è più JavaScript) per il controllo mi informo se c'è un procedura in VB già pronta![]()
Il problema è questo; l'utente inserisce 7:15 (alle 7e15 del mattino) come fai a distinguerle dalle 19e15? :master:
Potresti fare un controllo sull'ora (lasciando stare i minuti) ma con che criterio? perchè se l'ora inserita è maggiore di 13 va tutto ok (la inserisce come vuoi te) invece se la mette inferiore che errore gli dai?![]()
E' l'impostazione del DB a chiederti questo?
il problema che ho io e molto più semplice devo solo generare un errore se l'utente mette 3 cifre per l'ora oppure per i minuti.
Grazie
Allora è una cosa fattibile, io farei così:
con la funzione split assegni ad un vettore i due diversi numeri (ore e minuti), poi controlli che la posizione 0 e la posizione 1 del vettore sia più "corta" di 2 (con la funzione len) ed il gioco è fatto!
Prova a fare una cosa così, non so se lo split è previsto in ASP (cerdo di si!)codice:ora_errata = 0 'se è pari a 1 non inserisce altrimenti si ora = request.form("TXT_ORA") vett_ora = Split(ora, ":") if len(vett_ora(0)) >= 3 then response.write "Attenzione ora errata" ora_errata = 1 end if if len(vett_ora(1)) >=3 then response.write "Attenzione minuti errati" ora_errata = 1 end if if ora_errata = 0 then inserisci else "Inserimento ora fallito, controlla i messaggi di errore precedenti" end if![]()