Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Validazione W3c

Validazione W3c

ho provato a far validare il mio sito dalla w3c...
    ok, impresa ardua perchè ho creato il sito in modo che funzionasse fregandomene della sintassi, ora voglio che sia anche sintatticamente valido.
    Provo a validarlo ma mi restituisce un sacco di errori (come immaginavo), però, cazzo, questi qui sono assurdi!!!
    che cosa sbaglio??

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC '-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN'>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="txt/html; charset=ISO-8859-1">
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <title>Solo testi hip-hop italiani ::: RapTxt.it TESTI RAP.</title>
    <link rel=stylesheet href="themes/{theme}/style.css" type=text/css>
    <meta name="robots" content="index,follow">
    <meta name="description" content="Solo testi rap italiani. Il più vasto archivio on-line!">
    <meta name="keywords" content="hip, hop, rap, lyric, testi, hip-hop, italiano,
    italiani, italiane, caparezza, fish, club, dogo, gratis, free, articolo,
    freestyle, cor veleno, sottotono, bassi, break, mp3, mc, fabri fibra">
    </head>

Primo: il tag meta è un tag vuoto (da DTD), pertanto la sua sintassi è <meta /> e non semplicemente <meta>.

Secondo: prova a mettere gli attributi di stile in un file CSS esterno.

Terzo: il tag img, ad esempio, ha degli attributi obbligatori, come src e alt; ci sono altri tag che hanno degli attributi obbligatori, controlla.

Originariamente inviato da pierofix
    Primo: il tag meta è un tag vuoto (da DTD), pertanto la sua sintassi è <meta /> e non semplicemente <meta>.

Secondo: prova a mettere gli attributi di stile in un file CSS esterno.

Terzo: il tag img, ad esempio, ha degli attributi obbligatori, come src e alt; ci sono altri tag che hanno degli attributi obbligatori, controlla.

il css è esterno, ed è linkato nei tag head.
    e poi voglio solo capire il codice postato che errori ha in html, il resto vedrò di aggiustarlo poi seguendo i tuoi consigli sugli elementi obbligatori.

ps. voglio farlo validare html 4.etc...

Primo: i tag meta non sono chiusi.

Secondo: tu mi dici che il css è esterno ma nel report della validazione ho trovato

codice:
    <body topmargin="0" leftmargin="0" bgcolor="#E4E6E4">
    che mi dici?

Terzo: sei sicuro che "{theme}" sia un nome valido per un url? Intendo dire le graffe.

ok, grazie.
    adesso provo a chiudere tutti i tag meta.
    "{theme}" è un url valido, infatti questo codice fa parte del mio tema, in realtà poi viene tradotto col giusto url.
    e non mi ero accorto della porzione di codice inserita nel tag body, provvederò a sostituirlo.

grazie mille!

ho provato a chiudere i tags, ma mi dice che i tag usati (meta) sono dove non dovrebbero essere... ma sono inseriti al posto giusto come si può notare, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di span
    a occhio gli errori sono:

1) La chiusura dei tag meta /> (nel senso che NON vanno chiusi in HTML, ma solo in XHTML)

2) Per questa dtd specifica non so di preciso quali attributi puoi usare e queli no, ma di sicuro sono esclusi height="" e i vari xxxmargin.

3) Per tutte le misure va definita un'unità di misura, quindi width="400" deve essere correttto in width="400px". L'unica misura che puoi lasciare senza unità è 0 (zero)

4) Negli script devi aggiungere type="text/javascript"

Intanto correggi questi... poi vediamo cosa resta

Ehm... stai usando una dtd un po' vecchiotta, se vuoi restare nell'html la più recente è la 4.1 (tu usi la 4.0) se vuoi passare all'xhtml 1.0 e 1.1 (anche la 2, ma non ha senso)

Prova a mettere il title come primo elemento figlio di head.

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da pierofix
    Prova a mettere il title come primo elemento figlio di head.

non serve

Permessi di invio