Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare due file di testo

Ciao, non so se il titolo sia appropriato, ma vorrei creare una cosa di questo tipo: ho un elenco di nomi, al cui fianco ci andrà la città di provenienza. Siccome nomi e città hanno varia lunghezza, il tutto risulterà, diciamo così, "non allineato". Vorrei invece che le due colonne fossero parallele e perfettamente allineate (quasi giustificate...): per dirla terra terra, che la fila dei nomi si mantenesse ad una distanza costante da quella delle città.
    Per fare ciò, oltre a creare tabell e celle etc, posso formattare il solo testo con dei tag che mi creino questa struttura?
    Scusate se sono stato confusionario, spero mi abbiate capito

Saluti a tutti

Riciao , provo a spiegarmi meglio
    Quello che vorrei sapere è come si crea un elenco su più colonne affiancate:
    es., Nome prodotto - Quantità - Prezzo

Grazie anticipate a chi potrà darmi una mano

Utente di HTML.it
    potresti utilizzare un database, ma ti serve un linguaggio lato server come asp, asp .net, php ecc

Re: Creare due file di testo

Originariamente inviato da everest66
    Ciao, non so se il titolo sia appropriato, ma vorrei creare una cosa di questo tipo: ho un elenco di nomi, al cui fianco ci andrà la città di provenienza. Siccome nomi e città hanno varia lunghezza, il tutto risulterà, diciamo così, "non allineato". Vorrei invece che le due colonne fossero parallele e perfettamente allineate (quasi giustificate...): per dirla terra terra, che la fila dei nomi si mantenesse ad una distanza costante da quella delle città.
    Per fare ciò, oltre a creare tabell e celle etc, posso formattare il solo testo con dei tag che mi creino questa struttura?
    Scusate se sono stato confusionario, spero mi abbiate capito

Saluti a tutti
    perchè mai non usare le tabelle in questo caso?

comunque puoi inserire tutti i nomi tra dei tag e dare una larghezza fissa (magari usando span)
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Re: Re: Creare due file di testo

Originariamente inviato da flanza
    perchè mai non usare le tabelle in questo caso?

comunque puoi inserire tutti i nomi tra dei tag e dare una larghezza fissa (magari usando span)
    Puoi farmi un esempio pratico con i tag, se non chiedo troppo?

codice:
    <style>
    span{
    width:200px;
    }
    </style>

<span>primo</span><span>secondo</span>

<span>ancora una riga</span><span>altro</span>

<span>primoono</span><span>,.jvlkvond,vx.jnv</span>
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Ciao , ho provato ad utilizzare i tag che mi hai mandato, ma non mi fanno ottenere l'effetto sperato. Un esempio pratico di quello che vorrei raggiungere è qui sotto a sinistra, in fondo alla pagina, alla voce "Forum Rules": mi piacerebbe ottenere due (o più) elenchi così incolonnati con i soli tag, ma forse la cosa è fattibile solo creando delle celle?

Saluti

Permessi di invio