Ma infatti i potenziali clienti non sono l'utenza media professionista, piuttosto quella medio/bassa a livello di informazioni per il marketing che si affida a professionisti per simili lavori.
Qualche giorno fa, un mio amico in età fascia 50 a cui piace navigare per il web, legge a titolo informativo quando capitano articoli riguardanti internet... insomma, la classica fascia di utenza che cerca di avvicinarsi a convivere con il web arrivando da un'epoca dove internet quasi non esisteva mi ha chiesto info sul progetto VE, curioso di cosa fosse.
Non tanto per capirlo di per sè, quanto per essere informato sulle vicissitudini del web.
Ora, mettiamo per assurdo che tale persona abbia una attività ed eventualmente un sito associato.
Tale persona non è stupida, non conosce il web dal lato sviluppo ma riconosce nel web (come oramai è un dato di fatto) un ottimo canale commerciale.
Cosa succede?
Quella persona, in uno dei suoi giri leggendo un articolo su una rivista settimanale a tema vario trattante VE va a fare una ricerca su google.
Volete che non sia incuriosito dagli admowrds relativi al posizionamento riconoscendo lui una importanza nel web?
Direi che il discorso non è così remoto, anzi, io lo vedrei applicato ad una bella fetta di utenza 30/50, che inutile dirlo comprende una buona percentuale delle posizioni dirigenziali di attività commerciali.
Come dire, un modo come un altro per guadagnarsi una buona fetta di ipotetici clienti curiosi ed interessati al marketing della propria attività.

Rispondi quotando