Leggo sul web che molte aziende offrono il servizio del pay per click per garantire un buon successo di un sito.
Ma di cosa si tratta?
Leggo sul web che molte aziende offrono il servizio del pay per click per garantire un buon successo di un sito.
Ma di cosa si tratta?
In pratica inserisci un messaggio pubblicitario ad esempio su un motore di ricerca e siti ad esso collegati (google->adwords, yahoo->overture) ogniqualvolta un utente clicca sul link presente nel messaggio tu devi pagare un commissione variabile nel senso che sei tu che decidi il massimo che sei disposto a spendere.
![]()
E' un modo per uscire primi su google (AdWords) pagando a percentuale, per ogni utente che clicca sul tuo annuncio, in pratica stabilisci tu quanto vuoi pagare per ogni clic, più paghi e più esci primo alla ricerca delle parole cui stabilisci (ad es. hotel roma eccetera). Se ti cercano e quindi cliccano sul tuo annunco allora paghi qualche cent, se no niente.
www.google.it
pubblicità
adwords
Un modo per spillare soldi all'utente![]()
![]()
NO ... dai... seriamente.
Credo sia l miglior modo per targhettizzare gli utenti. Infatti sia Overture che Adwords offrono servizi a ppc (TU paghi per ogni click che un utente fa su una tua inserzione)
Detta cosi' asembra quasi una truffa. pero' devi sapere che questi annunci somo estrenamente targhettizzati con il settore che tu hai.
Cioe' se vendi scarpe e nel tuo annuncio decidi di inserire una parola chiave calzature. BENE, il tuo annuncio comparira' SOLO in quelle ricerche (o siti) in cui l'utente ricerca la parola chiave calzature
calzature donna
calzature sportive
vendita calzature
negozi calzature
calzature uomo
ingrosso calzature
produzione calzature
calzature roma
calzature on line
spacci calzature
calzature bambino
negozi di calzature
calzature per bambini
calzature bambini
calzature sexy
moda calzature
calzature vendita
stock calzature
spaccio calzature
calzature ortopediche
calzature di sicurezza
calzature su misura
campanile calzature
accessori per calzature
abbigliamento calzature
calzature sposa
calzature online
fiera calzature
accessori calzature
valleverde calzature
calzature produzione
calzature antinfortunistiche
grossisti calzature
calzature da sposa
calzature grandi
scarpe calzature
fiere calzature
calzature da donna
calzature militari
calzature italiane
calzature moda
macchine per calzature
industrie calzature
franchising calzature
calzature artigianali
calzature da ballo
calzature femminili
vendita calzature on line
modellista calzature
calzature sicurezza
aziende calzature
distribuzione calzature
rappresentanti calzature
shopping calzature
calzature sanitarie
vendita on line calzature
sexy calzature
spacci aziendali calzature
calzature trekking
scarpa calzature
calzature da lavoro
... e questo e' solo l'inizio della lista ...
Percio', se devi promuovere la tua azienda fallo con tracquillita' (io ti suggerisco Adwords)
Ti dico un'ultima cosa. CASE HISTORY REALE
Un mio cliente noto albergatore della zona da quando gli ho fatto fare il primo adwords, da allora ne ha attivati altri , adesso utilizza molto meno le agenzia di viaggio e con le percentuali che risparmia delle agenzie di viaggio se ne va in vacanza bello e tranquillo.
SEO
Seo sembri quell'odioso dell'"ottimismo è il profumo della vita", ma probabilmente hai ragione tu!
Ci risentiamo per quella cosa...
![]()
secondo me queste case history andrebbero pubblicizzate come questa:Originariamente inviato da SEO
Un modo per spillare soldi all'utente![]()
![]()
(cut)
Ti dico un'ultima cosa. CASE HISTORY REALE
Un mio cliente noto albergatore della zona da quando gli ho fatto fare il primo adwords, da allora ne ha attivati altri , adesso utilizza molto meno le agenzia di viaggio e con le percentuali che risparmia delle agenzie di viaggio se ne va in vacanza bello e tranquillo.
SEO
http://www.smsevia.it/case_history.htm
se riesci a tirarne fuori un articolo, lo diffondo io
Luigi
Sms per webmaster
Smsevia.it
Sono tornato solo adesso in ufficioe... scusa ma io non dico ca...Originariamente inviato da director789
secondo me queste case history andrebbero pubblicizzate come questa:
http://www.smsevia.it/case_history.htm
se riesci a tirarne fuori un articolo, lo diffondo io
Luigi
questa e' una cosa seria. non voglio prendre in giro nessuno
Ciao
SEO
Quindi è una campagna che possono offrire solo i motori di ricerca.
Io ho letto sul web anche altre agenzie che promettono questo, forse sfruttano sempre quelle dei motori di ricerca.
In questo caso però c'è un sovraprezzo, no?
Quanto costa una cosa del genere?
Sono quindi questi i famosi collegamenti sponsorizzati di google (ossia quelli che io scarto a priori durante una ricerca)?
No, il pay per click viene utilizzato anche dalle concessionarie pubblicitarie sui banners oltre che sui link testuali.
Come prezzo penso che siamo lì poichè sia i motori di ricerca, sia le agenzie tengono ovvaimente una parte del guadagno per loro ed il resto va all'editore del sito che espone la pubblicità.
Ma alcuni riescono a garantire anche un determinato numero di visite.
Sono utenti veri o programmi automatici?