Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

parole sensate e t9 (vb.net)

salve a tutti

devo implementare una funzione che mi restituisce delle parole sensate alla digitazione di qualche lettera..

proprio come il t9 nei cellulari

come posso fare?

con un dizionario di parole e un algoritmo di ricerca abbstanza veloce
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    per l'algoritmo forse....(penso di riuscirea fare qualcosa)

ma per il dizionario in questo momento ho molta difficolta
    dove posso reperire le parole? :master:

Originariamente inviato da amodio
    per l'algoritmo forse....(penso di riuscirea fare qualcosa)

ma per il dizionario in questo momento ho molta difficolta
    dove posso reperire le parole? :master:
    puoi usare quello di word sempre sia installato altrimenti devi farti un archivio file, db, xml inventati
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ciao, l'ho fatto anch'io. Lavoro spesso utilizzando un particolare tipo di editor, e ho voluto inserire una correzione automatica, quindi mi serviva un vocabolario. Per creare un vocabolario partendo da zero occorre fare un programma che prende in pasto più testi possibili e inserisce nel file Vocabolario tutte le parole corrette che trova. Se trovi una parola che ancora non hai inserito fai comparire un messaggio che chiede se la parola da inserire è ok (come nel telefonino). L'unico problema è che partendo da zero all'inizio ti uscirebbe un messaggio per ogni nuova parola. Quindi occorre fare così: copi e incolli più testi possibili in un unico file di testo, fino ad ottenere un file enorme (i testi si possono copiare da qualsiasi pagina di internet, manuali...); fai poi una funzione che conta le occorrenze di ogni parola e salva nel file Vocabolario solo le parole che risultano almeno X volte (almeno 4). Facendo così ottieni facilmente un vocabolario con tutte le parole più usate e quasi sicuro corrette (a meno che non trovi 4 volte "scuola" scritto con la "q" e lui la considera corretta).

Utente bannato
    uhm....
    cavolo...ci dovrei perdere molto tempo..
    un luogo dove posso reperire parole? in grand quantita?

Utente di HTML.it L'avatar di Fado84
    ciao, implementati un programma che ti scarichi i vari vocabli da questo SITO
    Potrebbe essere un'idea.. il programma non è difficile da sviluppare.. usi inet poi cerchi questo dentro il file:
    [b]a 'questo per la a
    [b]b 'questo per la b
    ..
    ...

Io farei così...
    Ciao!!!!!! !

Utente bannato
    si grazie
    sono gia al lavoro
    mi sto scaricando tute le parole
    uff pero quante...

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Scusa Xegallo, in che file si trova il dizionario usato da word?

Utente di HTML.it L'avatar di Fado84
    questa mi sembrava la soluzione più veloce.. ho provato a vedere su internet se c'erano dei dizionari gratuiti da scaricare che contenevano un database, un qualcosa all'interno ma non ho trovato nada..

ciao e buon lavoro!

Permessi di invio