Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mostrare nel sito i nomi dei clienti della propria azienda o meno?

Ed ecco la domanda del Sabato.

Vi chiedo il vostro parere su questo argomento facile facile: vantaggi e/o svantaggi nel mostrare il nome dei propri clienti e possibili alternative al non farlo.

Comincio io. Vantaggio: creano e migliorano l'immagine aziendale. Un nuovo cliente che sa che tu lavori per una grossa azienda, secondo me, ne resta colpito.
    Svantaggio: i tuoi concorrenti vengono a sapere con chi lavori e possono farti (la domanda nasce proprio dal fatto che è successo ) concorrenza sleale.

A voi la palla...

graziemamma ha come cliente l' A.S.ROMA

Mettere la lista dei clienti può avere vantaggi e svantaggi. Alcune considerazioni in ordine sparso, poi ognuno tragga ciò che gli piace.

Mettere la lista con tre o quattro clienti (o con 1000 che nessuno conosce) da l'impressione di quello che a tutti i costi vuol farsi notare e non ha, in realtà, grandi referenze.

La lista dei clienti è utile solo se i nomi sono veramente di rilievo.

Vero è che qualcuno può fare concorrenza, ma altrettanto vero è che se temi che uno, per il solo fatto che si presenti da un tuo cliente, si porta via il lavoro, devi avere già tu qualche dubbio su cosa hai fatto. Mettere la lista dei clienti, quindi, può dare sensazione di sicurezza. Restano sempre vere le considerazioni di sopra.

I clienti possono essere citati solo in modo "corretto". Usare il logo, per esempio, non è consentito se non si è autorizzati. Tu pensi di fargli un piacere e quello invece ti cita...

Originariamente inviato da fradefra
    Tu pensi di fargli un piacere e quello invece ti cita...
    Concordo, nel mio caso ho avuto l'autorizzazione e non avrei mai messo riferimenti a chi non me l'avesse data. Per quanto riguarda il discorso della concorrenza è una storia lunga che non mi va/posso raccontare adesso.
    Volevo solo un po' di opinioni in merito.

Per cita (segui quote) intendi in tribunale?

Originariamente inviato da E.L.

...
    Per cita (segui quote) intendi in tribunale?
    Sì. Magari davanti al giudice di pace. Conosco aziende che lo fanno sistematicamente solo per prendersi qualche soldo, visto che la legge glielo consente.

Infatti quando secondo la norma, tu sei sempre autorizzato a dire che la società x è tua cliente, se è vero. Usarne il suo logo, invece, non è autorizzazione implicita dell'avere un rapporto commerciale o contabile.

Io ho esposto i miei reali clienti, ne manca uno solo (la confagricoltori) ma non ha loghi... hehe
    Per il resto concordo su vantaggi e svantaggi, il problema con la mia politica attuale è che in effetti all'aumentare dei clienti bisognerebbe poi fare una selezione sui clienti più grossi.... non so secondo me è una politica vincente. Se offri dei buoni servizi non devi avere problemi con la concorrenza..

Utente di HTML.it

meglio non farlo EL

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio