Ciao a tutti
ho un server apache quindi php
c'è un modo per sapere quante volte il file viene scaricato(ovviamente no deve essere in una pagina)
Ciao a tutti
ho un server apache quindi php
c'è un modo per sapere quante volte il file viene scaricato(ovviamente no deve essere in una pagina)
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ciao , ci sono diverse soluzioni , la più utilizzata nonchè la più semplice è quella di associare il file ad un id con un valore che andrai a leggere e incrementare su di un file di testo o DB , il link del download deve puntare ad una pagina con il numero di ID che passerai via GET .
un altro sistema è quello di fare un parsing dei log di Apache , anche se sarà difficile avere la certezza che il file sia stato scaricato per intero...
PyFanatics
beh ho fatto in modo di scaricare da una pagina in questo modo vedo quanti click ha ricevuto la pagina....devo solo inserie un contatore
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
esatto... ti conviene sviluppare una classe che ti gestisca i vari eventi , giusto per non riscrivere molte volte lo stesso codice![]()
PyFanatics
ciao grazie