Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Form che invia dati e file a database, form che riceve dati e li interpreta in pagina

Ciao a tutti,
    devo costruire una specie di DATABASE per i film, la mia idea è questa:
    Creare un form con uno spazio dove è possibile uploadare un'immagine oppure inserire il link di un'immagine esistente in un sito per poi inviare il tutto (testo + immagine) al database MYSQL.
    Ora ho una pagina dove voglio visualizzare il tutto con una tabella, per esempio:
    1-Nel form ho scritto: NOME: Alberto, COGNOME: Rossi, ANNI: 25, FOTO: (la foto che ha inviato oppure risiede in un sito esterno)...
    2-Nella tabella vorrei visualizzare:
    ALBERTO ROSSI 25, quando uno clicca su ALBERTO viene fuori una finestra POP-UP con la foto e altre informazioni prese dal database (quelle che lui ha scritto nel form iniziale)!
    3-Appena uno scrive un nuovo record nel form, viene salvato nel database e appena uno apre il sito dei record trova:
    ALBERTO ROSSI 25
    UMBRO CAPRI 81
    ...

In pratica ogni volta che viene aggiunto un record, lui me li ordina in verticale con un link sul NOME e il COGNOME che fa aprire un POP-UP dove visualizza tutte le informazioni + la foto!

Inoltre vorrei mettere un motore di ricerca che agisce sul MYSQL:
    Nella pagina dei risultati deve esserci un campo di ricerca dove uno può scrivere ALBERTO e i risultati sono tutti quelli che contengono ALBERTO (nome e/o cognome), sempre nella forma in cui visualizza i record all'inizio! Poi un motore di ricerca AVANZATO dove uno può scegliere in che campo cercare: NOME o COGNOME o ETA' e quindi poter fare una ricerca più mirata al suo interesse.

In fine: dato che i risultati sono ordinati in base all'inserimento dei record, vorrei che uno potesse ordinarli:
    Supponiamo che questi siano i record:
    ANGELO ROSSI 24
    MATTEO CAPRI 14
    SESTO ARGENTINO 51
    MAURO DE MATTIS 8

Colui che visualizza questi risultati può ordinarli in modo tale che il nome venga ordinato in modo alfabetico e viceversa:
    ANGELO
    MATTEO
    MAURO
    SESTO

Cognome in modo alfabetico e viceversa, età da 1 a 99 e viceversa!

Aspetto le vostre risposte, sono disponibile a dare chiarimenti se non mi sono espresso bene
    RoratoNet

Qualcuno sa come fare? vi chiedo perfavore

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Originariamente inviato da roratonet
    Qualcuno sa come fare? vi chiedo perfavore
    Si ma cos'è che vuoi?
    Che qualcuno ri faccia lo script o c'è qualcosa che non sai fare?

Il forum di supporto, funziona che tu appiccichi il codice che ti da errore ed uno ti consiglia coem correggerlo..

Se cerchi un realizzatore di script.. hai da caccia fori i sordi (che non sono persone che sentono poco )!!

Ciao ciao
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

Allora...io so come fare un form...dovrei solo creare un database con delle VOCI (questo non so farlo) e una pagina che riceve i dati dal mysql e quindi li interpreta in una tabella con vari link ecc. (questo non lo so fare)

Puoi Iniziare da qui e poi come me e gli altri

e poi.....

http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

Auguri!
    Php4ever!

Ok...cmq secondo voi è meglio se mi acquisto il manuale php di THOMAS THEIS - PROGRAMMARE IN PHP4 oppure mi leggo la guida di html.it? Insomma, nelle mie circostanze intendo dato che di php so solo i tag <?php ?> e la funzione include!!!

Direi Tutte e Due

Php4ever!

Tutte e due? Quale mi consigli per un principiante (cioè quale devo leggere per prima)? VVoVe:

Io sono Una Principiante Come Te, Quindi Ogni Mio Consiglio Potrebbe Metterti Fuori Strada..

Ti Posso solo Fare IL Copia Incolla di Quello che mi disse Piero.Mac
    (Un Membro Senior)riguardo un mia domanda simile alla tua qualche tempo fa....

inizio
    I libri servono, ma a volte l'evoluzione e' piu' rapida delle ristampe e si deve considerare il contenuto come una linea guida comunque valida e non come legge assoluta. (vedi l'es. della chiusura tags).

Se leggi le guide e i tutorial di html.it e il manuale di php non serve ti compri alcun libro, se non per avere esempi di avanzata programmazione, quindi libri di un certo valore, e forse solo in inglese.

(Piero.Mac)
    codice:
    .
    Detto Questo Decidi Tu....
    Php4ever!

Beh, forse ci sono anche altri che mi possono consigliare il tuo metodo...cmq da quello che so io imparo solo da carta ed esempi sul pc quindi deve essere un manuale leggibile come un libro. Peccato che non ho la cartuccia carica per stampare il manuale di HTML.IT...cmq aspetto consigli e strategie per imparare il PHP al meglio

Permessi di invio