Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Un video su Gnome in Italiano

Ciao a tutti. Volevo far sapere che sto distribuendo un VIDEO (in flash) su Gnome. Dura 30 minuti, non è ancora completo, lo sarà per il Linux World dove lo presento e distribuisco ufficialmente, ma c'è già un'anteprima in bassa risoluzione e senza audio. Ovviamente alla fine sarà in italiano...

Link: Anteprima Video su Gnome

Fatemi sapere come vi sembra. Ah, è indirizzato ai neofiti quindi lo so che è abbastanza "di base" (ma non troppo...), l'obiettivo è dimostrare agli utenti Windows che anche Linux non è molto lontano dalle loro possibilità...
    /\/\ichele Sciabarra'
    Direttore JavaJournal Ed.Infomedia
    http://javajournal.it il blog della Rivista

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    bella idea
    complimenti
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Quale versione di Gnome userai ?

Ciao e complimenti!

Alex

E' la 2.6

Se avete visto l'anteprima (che è online) è la 2.6. La 2.8 è uscita da pochissimo...
    /\/\ichele Sciabarra'

Non l'ho visto perche' ho un misero 56k Quanto pesa ?

Cmq ho avuto modo di apprezzare gia' l'altro video su eclipse.. (poi qualche volta ci dirai come fai a convertirli in swf )

http://www.kuht.it/modules/newbb/vie...d=3248&forum=3

basta spammare (perchè questo è spam) su TUTTI i forum d'italia, sei dappertutto!

[edit]
    tra l'altro su questo forum c'e' la sezione apposita annunci
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

potevi far vedere qualche programmino piu' figo tipo qualche giochino...e poi fedora... per il resto bello
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da KornShell
    http://www.kuht.it/modules/newbb/vie...d=3248&forum=3

basta spammare (perchè questo è spam) su TUTTI i forum d'italia, sei dappertutto!

[edit]
    tra l'altro su questo forum c'e' la sezione apposita annunci
    ha ragione korn....una volta va bene ma alla fine questo è puro spam e imo per pubblicita alla tua azienda.....non mi sembra una cosa inteligente

D'accordo

Accetto le vostre osservazioni signori.

Faccio osservare comunque che i link indicati puntano a materiale originale, non promozionale, collegato a un progetto di e-learning a cui partecipo.

Ho voluto estrarne una parte e darla gratis ma vedo che la cosa non è stata da alcuni accettata, anche se ho ricevuto da altri un apprezzamento.

Peraltro la pagina puntata non presenta alcuna offerta di prodotti o servizi pertanto l'accusa di pubblicità è impropria.

Altrestì noto che l'accusa di spam è altreattanto impropria in quanto i miei post relativi all'argomento sono ESATTAMENTE TRE, su tre forum molto diversi tra di loro.

Prego il moderatore del forum di cancellare il post se ritene che sia in contrasto con la policy del forum, e anche di cancellare il mio account se ritiene che io stia operando contro tale policy. Se questo avverrà non mi reiscriverò.

Prego altresì il sig. moderatore del forum di osservare che i post precedenti mi sembrano INVECE in contrasto con la policy del forum in quanto contengono dichiarazioni aggressive e immotivate nei miei confronti, e peraltro non condivise dalla maggionranza degli utenti del forum.
    /\/\ichele Sciabarra'

Re: Un video su Gnome in Italiano

Originariamente inviato da msciab
    Fatemi sapere come vi sembra. Ah, è indirizzato ai neofiti quindi lo so che è abbastanza "di base" (ma non troppo...), l'obiettivo è dimostrare agli utenti Windows che anche Linux non è molto lontano dalle loro possibilità...
    Questione di sospetto spam a parte (in cui non entro), il filmato in se e` carino IMHO (anche se per ora ne ho visto solo la prima meta`).

Nel filmato medesimo, pero`, si nota visibilmente il ritardo co cui i widget (o le finestre) vengono ridisegnate. Non so se sia un problema mio (ma non penso, onestamente), di banda o del tool usato per l'acquisizione (xvidcap?), pero` questo rischia di fare una cattiva impressione su una determinata fascia di pubblico.
    Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di aumentare accelerare leggermente il filmato, riportando le cose a reattivita` "normale" (perche` non penso proprio che sulla macchina di test ci siano state quelle incertezze nel disegno).

Curiosita` personale: che software e` stato utilizzato per la cattura e, sopratutto per la compressione in swf?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio