Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Scudo Rosso di SP2

Scudo Rosso di SP2

ho messo il SP2
    ho disattivato firewall e tutte le altre opzioni(aggiornamenti auto e l'antivirus dice che non può controllare lo stato...boh?!? io ho il norton...scade nel 2006...)
    in basso a dx ora ho uno scudo rosso...come lo levo?!? e come evito il controllo all'avvio del pc che mi rallenta tutto?!?
    non c'è nessun programma in esecuzione automatica nè in msconfig....qual'è il comando che fa partire quel maledetto scudo!??

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    start>pannello di controllo>centro sicurezza PC>click sullo scudo e fai quello che vuoi

ho installato la versione da 75 mega del SP2 da win update...ma ho scaricato anche la versione da 266 mega...quale è meglio installare? Grazie

è automatico o meglio winxp si arrangia da solo
    io con winxppro e SP1 ho subito messo la SP2 da 260 MB senza alcun problema
    la SP2 in realtà ingloba anche la SP1: poi windows fa tutto da solo e sceglie in automatico quello che gli serve

si diceva che la patch più piccola (in italiano) era in particolar modo adatta a chi ha winxp home e dovrebbe avere qualche semplificazione rispetto a quella completa grande
    entrambe vanno cmq bene: metti la grande, melius abundare quam deficere

scusate, ma cos'è questo Centro sicurezza PC di cui parlate? di cosa si tratta?
    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

[supersaibal]Originariamente inviato da Nitroracing
    scusate, ma cos'è questo Centro sicurezza PC di cui parlate? di cosa si tratta? [/supersaibal]
    si tratta di questo
    http://www.microsoft.com/italy/windo..._wscintro.mspx
    con l'ultima ServicePack2 per WindowsXP viene installato nel pannello di controllo questo pseudo 'Centro Sicurezza PC' che ha varie funzioni che interessano firewall, aggiornamenti automatici, protezioni da virus, ecc.....
    ho detto pseudo perchè lo zio avrebbe potuto far le cose meglio e prima, windows era ed è tuttora un colabrodo
    ad esempio il firewall microsoft può bloccare solo le porte in entrata....... insomma il pc è come Bertoldo vestito con una rete da pescatore, ossia nè nudo nè vestito
    meglio mettersi un proprio firewall, mettersi un buon antivirus, un buon popup stopper anche se quello ms è utile......

Salve.

Cliccando sopra allo scudo si apre la pagina del Centro Sicurezza PC.
    Nella colonna di sinistra, in fondo c'è una dicitura che chiede di impostare quando si vuole che venga visualizzato.
    In caso sia disattivato il firewall di Windows (cosa che consiglio di fare a tutti e cioè di disattivarlo ), l'Update o non vi sia alcun AntiVirus installato, XP ti avvisa tramite questo Shield rosso.

Basta togliere i segni di spunta da tutte le voci e vedrai che sparirà.

@ Gexxy: la versione da 75 MB comprende gli ultimi aggiornamenti al sistema, praticamente viene fatto per chi tiene il computer sempre aggiornato e non ha bisogno quindi del pacchetto da 260 MB, quello cioè completo di tutte le patch ed aggiornamenti utili.

@ Nitroracing: il Centro Sicurezza PC non è altro che una finestra in cui vengono mostrate le informazioni sul Firewall di Windows, se l' Update è attivato e se vi è installato un AntiVirus funzionante, tutto qua.

Sconsiglio vivamente chiunque ad installare il Service Pack 2 su chi ha già XP col SP1, crea solamente confusione e continui crash di sistema.
    Buona cosa è di integrare il SP2 nel cd di XP e partire da una nuova installazione (per vedere come fare ci sono molte guide in rete, oppure leggi qui
    Credete a chi l'ha già provato sulla propria pelle.

Ciao!
    Pasqui PCtrio.com Forum Staff

molti invece dicono che una nuova installazione mettendo direttamente il SP2 senza mettere prima il 2 provoca crash di sistema...

Salve.

Per cosa pensi che la Microsoft abbia messo a disposizione la possibilità di bloccare il download del SP2 per le imprese?

Ciao!
    Pasqui PCtrio.com Forum Staff

capito, grazie.

In sostanza per ora è meglio aspettare ancora un po' prima di installarlo, o sbaglio?

da quello che sento molti hanno avuto diversi problemi con l'sp2
    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

Permessi di invio