Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: da alfa 0 a alfa 100%

Utente di HTML.it L'avatar di doc.j

da alfa 0 a alfa 100%

ma che cosa strana. Realizzo un oggetto grafico con (flash mx 2004 pro) con una interpolazione semplicissima: da alfa 0% a alfa 100% per un banalissimo effetto di fading in. Come è che quando provo il filmato non succede niente? cioè l'oggetto grafico resta immobile come se non avessi dato nessun effetto. Che fewsseria sbaglio?

ma questo disegno, e` contenuto in un MC e quindi l`effetto lo applichi al MC, o no?
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

non è che ho capito: mc?

mc=movie Clip.
    non posso dirti come fare perchè io uso flash mx... ma almeno in mx per poter fare un alpha dovevi creare un mc...
    se scrivi l'alpha in actionscript del tipo
    itemgrafico._alpha=0
    al primo frame e
    itemgrafico._alpha=100
    all'ultimo frame non risolvi nulla... perchè anche creando l'interpolazione l'oggetto grafico avrà la proprietà di alpha solo nel primo e ultimo frame.

Il consiglio che ti do(sempre in base a flash mx) converti l'oggetto grafico in simbolo. precisamente convertilo in movie clip.
    poi attraverso il pannello delle opzioni (effetti) prendi alpha... setta 0 al primo frame e 100 all'ultimo e fai l'interpolazione.
    bada di mettere lo stesso mc sia al primo che all'ultimo frame... e bada che abbiano entrambi la stessa posizione... ecco il tuo fade in.
    Le mie idee voleranno e io vivrò anche se sarò sotto terra!

e fino a quì ci siamo. O m olto più semplicemente, metto l'oggetto, la scritta o cosa altro sul fotogramma chiave desiderato, creo l'interpolazione, metto un altro fot chiave e metto in quello l'alpha a zero: in riproduzione da flash funziona, ma quando provo il filmato e mi ritrovo l'swf pronto, non succede niente. Se faccio lo stesso discorso, ma usando un cambiamento di colore (tinta) invece della variazione di alpha, funziona tutto. con flash 5 era na fesseria...

più di quel che ho detto non posso dire... non conosco flash 2004... quel ke hai fatto è giusto... e dovrebbe funzionare... i'm sorrry...
    Le mie idee voleranno e io vivrò anche se sarò sotto terra!

infatti. E p4ensare che con flash 5 avrei risolto da un pezzo.

Grazie di tutto

Permessi di invio