Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gato

ASP vs template (Dreamweaver)

Sembrerà una domanda banale, ma chiedo il vostro aiuto per schiarirmi le idee.

Premetto che non ho dimestichezza con le pagine dinamiche.

Dovrei gestire un sito con degli aggiornamenti frequenti su alcune offerte senza necessità di conservare uno storico(concessionaria auto).

Si tartterebbe quindi di aggiornare poche righe con descrizione e immagini nella home, e di creare una nuova pagina riportante il dettaglio dell'offerta.

Per l'inserimento del dettaglio ho pensato di costruire e standardizzare una pagina template, così da avere già una struttura, che necessita quindi solo di essere riempita del testo e delle immagini.

La domanda banale è:

quali vantaggi può darmi la gestione dinamica del sito rispetto all'utilizzo dei template di dreamweaver??? :master:

E poi, l'utilizzo di un pannello di controllo da remoto, cosa permette di gestire?? (inserimento immagini, creazione nuove pagine, ecc)

Ciao

template e asp non hanno quasi nulla in comune, gli scopi sono semplicemente diversi, asp serve per le pagine dinamiche, i template servono per costruire pagine ugualmente strutturate con contenuti diversi; un template può servire per costruire una pagina dinamica

E poi, l'utilizzo di un pannello di controllo da remoto, cosa permette di gestire?? (inserimento immagini, creazione nuove pagine, ecc)
    questa non l'ho capita...o meglio, se l'ho capita mi sa che non l'hai capita tu... :master:
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it L'avatar di gato
    Originariamente inviato da seafarer
    questa non l'ho capita...o meglio, se l'ho capita mi sa che non l'hai capita tu... :master:
    Tento di spiegarmi meglio attraverso questo esempio.

Il sito x deve effettuare un aggiornamento su 2 pagine.

La prima è la home page, la seconda ne è il dettaglio e quindi deve essere creata un'altra pagina.

Esiste un modo per gestire il tutto da remoto??

Se si con quale limitazioni?

:master:

Originariamente inviato da gato
    Tento di spiegarmi meglio attraverso questo esempio.

Il sito x deve effettuare un aggiornamento su 2 pagine.

La prima è la home page, la seconda ne è il dettaglio e quindi deve essere creata un'altra pagina.

Esiste un modo per gestire il tutto da remoto??

Se si con quale limitazioni?

:master:
    Da remoto puoi gestire tutto quello che è inserito in un db, testo foto,ecc...la pagina si aggiorna in base a quello che viene modificato nel db,stesso discorso per la seconda pagina, basta che la prima gli passi un parametro url per esempio avrai notato quando navigi in siti dinamici es.un sito di annunci, clicchi sul dettaglio di un annuncio vai a una pagina che si chiama paginaeccc.asp?id=36
    cosi' vengono estratti i record che corrispondono a quell'id
    http://www.bithazard.com
    http://www.cervianet.it
    http://www.occasioniauto.com

esatto, le connessioni al db e i richiami ai record sono gli stessi, da remoto cambi i dati contenuti nel db, non le pagine!
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio