Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: creare un cd protetto

creare un cd protetto

ciao, come sapete la ricerca nel forum nn funziona quindi posto un nuovo topic perchè non so se se n'è già parlato...

sto creando un cd per un corso di aggiornamento, che deve essere distribuito da una scuola di musica, con il logo e tutto, ed è la prima volta che faccio una cosa del genere.

non sarà protetto da copyright per cui volevo sapere se c'è un modo di:
    - renderlo non copiabile
    - renderlo non esplorabile (ho fatto l'autorun che fa partire il primo file html, anche se ancora nn so se funziona)
    - fare in modo che i file audio che si potranno ascoltare non siano salvabili ma solo appunto ascoltabili

è possibile tutto ciò?

grazie
    chicca

-renderlo non copiabile
    - renderlo non esplorabile (ho fatto l'autorun che fa partire il primo file html, anche se ancora nn so se funziona)
    - fare in modo che i file audio che si potranno ascoltare non siano salvabili ma solo appunto ascoltabili
    E' sicuramente possibile ma probabilmente non semplicissimo,spesialmente se non hai "capacità programmatorie" se mi passi il termine.Un'idea potrebbe essere quella di fare in modo che tutti i dati a cui accede l'interfaccia del cd siano impacchettatti (ed eventualmente criptati) in un unico file.Questo fa si che il contenuto multimediale possa essere acceduto solo tramite la tua interfaccia,quindi anche se il file rimane comunque salvabile e copiabile (non vedo come lo si possa impedire) a poco serve che lo si salvi o lo si copi.Il problema è:cosa hai intenzione di usare per riprodurre i file audio e visualizzare le immagini?Dovresti fare in modo che qualunque prog tu usi,esso prelevi i suoi dati da questo file ed eventualmente li decripti al volo.La mia è solo una traccia come vedi,non una vera e propria soluzione al tuo problema.Ciao
    Ti posso consigliare di dare uno sguardo al programma MultimediaBuilder (che però non è gratis),con il quale potresti realizzare un'interfaccia molto carina e credo anche risolvere il tuo problema.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio