Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con query Access

Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto per fare una query dato che non riesco ad ottenere quello che desidero.
    Ho due tabelle:
    T1
    Cognome
    Nome
    Livello
    T2
    Cognome
    Nome
    ...
    ...

Come faccio a prendere tutti i dati di T2 dove T1.Livello<>99?

SELECT L.idlog, L.Data, L.Cognome, L.Nome, L.Ip, L.Referer, L.Area, L.Azione, L.Valore, L.ValorePrecedente, U.Livello FROM T_Log L, Utenti U Where U.Livello<>99

Avevo provato così ma non va perchè mi fa vedere lo stesso tutti record

Grazie
    Elisa

<>99 significa diverso da 99. quindi ti fa vedere tutti i record eccetto il 99...
    è quello che vuoi fare?
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Select T1.cognome , T1.nome, T1.Livello, T2.Nome, T2.Cognome From T1 Inner Join T2 on T1.cognome=T2.cognome where T1.Livello <> 99

Non hai messo in relazione le due tabelle.

Ad esempio:

SELECT
    Tb1.Campo1, Tb1.Campo2, Tb2.Campo1, Tb2.Campo2
    FROM Tb1, Tb2
    WHERE
    Tb1.ID = Tb2.Padre
    AND
    Livello <> 99

Utente di HTML.it
    no me li fa vedere tutti indistintamente mentre io vorrei che me li facessi vedere tutti eccetto gli utenti che hanno livello 99

Sulla mia select ti da questo errore? Ti fa vedere tutto, anche i 99? :master:

Utente di HTML.it
    me li fa vedere tutti lo stesso, poi la sto utilizzando direttamente dentro access proprio per verificare che funzioni....

T1.Livello è un campo testo? Se si devi mettere ( '"99"' al posto di 99). Comunqua posta il codice che te lo metto a posto.

Utente di HTML.it
    no è numerico.

SELECT T_Log.idlog, T_Log.Data, T_Log.Cognome, T_Log.Nome, Utenti.Cognome, Utenti.livello From T_log Inner Join Utenti on T_Log.cognome=Utenti.cognome Where Utenti.livello<>99

a me servono i record di T_Log.
    Cmq fa una cosa strana: l'utente Rossi ha livello 99 in Utenti quindi non mi dovrebbe visualizzare Rossi, invece mi estrae i record di T_log con Rossi e vicino gli associo 1 o 2 che sono le altre possibili opzioni di livello.

Permessi di invio