Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di faneco

jsp,servlet oppure asp??

Ciao a tutti!
    Ho iniziato da pochissimo a interessarmi a database e linguaggi come asp,in quanto da brava persona che vuole farsi del male l'ho scelto come argomento di tesi,sapendone pochissimo.

Riassumendo molto velocemente,devo accedere a un database dalla rete.
    ...solite cose login,password,permessi per vedere e modificare...

Ho trovato interessanti per lo scopo ASP,JSP e PHP.
    A quanto ho capito dovrebbero essere abbastanza equivalenti per lo scopo...

Adesso tutto sta' nello scegliere quale utilizzare...

che vantaggi/svantaggi avrei sviluppando la cosa in ASP rispetto a JSP e servlets?

Sono sicuro che il post e' poco chiaro...

riassunto generale del post...

JSP e servlet sono equivalenti a ASP (PHP)?
    quale mi conviene utilizzare(imparare)?

Grazie

Ciao
    "Se tutto fosse illusione e nulla esistesse? In questo caso avrei pagato
    decisamente troppo per il mio tappeto".
    Woody Allen

Utente di HTML.it
    ASP dei tre è il più semplice da imparare, è simile al visual basic. (per farti un esempio le variabili esistono solo di un un'ico tipo: dim).
    JSP è la via di mezzo tra l'asp e il java. Si utilizzano pagine dinamiche che vengono però implementate attraverso file java.
    PHP è quello che conosco meno, ma quello che mi dicono essere il migliore. Ha la stessa interfaccia dell'ASP ma è più orientato agli oggetti e, come il java, ha molte librerie che si possono aggiungere.

Utente di HTML.it
    ASP dei tre è il più semplice da imparare, è simile al visual basic. (per farti un esempio le variabili esistono solo di un un'ico tipo: dim).
    JSP è la via di mezzo tra l'asp e il java. Si utilizzano pagine dinamiche che vengono però implementate attraverso file java.
    PHP è quello che conosco meno, ma quello che mi dicono essere il migliore. Ha la stessa interfaccia dell'ASP ma è più orientato agli oggetti e, come il java, ha molte librerie che si possono aggiungere.

Penso sia meglio il php, io ho studiato php e letto jsp e asp e php secondo me è più facile da imparare e anche più potente e funzionale.
    Ti consiglio di fare la tesi sul php.
    Ciao.

Permessi di invio