Salve a tutti.. avrei bisogno di una informazione.. io ho ordinato uno switch che mi dovrebbe arrivare a giorni perchè avevo bisogno di fornire 3 pc in una stanza avendo pero solo un cavo fastweb in quest'ultima..
come tutti penso sappiate fw utilizza dei sotto ip gestiti dalla nat che solo altri fasweb possono vedere.. qui sorge il mio quesito.. attualmente solo un computer è connesso al cavo fastweb (questo) e il mio ip interno di nat termina in 82 perchè il cavo è collegato al primo buco della centralina fw.. se infilassi il cavo nella seconda porta avrei come cifra finale l'83..
a questo punto mi chiedo.. avendo lo switch i 3 pc connessi risulterebbero con ip finale 82?
o cmq riesco ad assegnarli 3 ip interni diversi.. magari terminanti in 82 83 e 84?.. in modo che altri fastweb riescano a collegarsi ai 3 pc indistintamente? per esempio se un mio vicino di casa sempre fw volesse condividere file di lavoro con il secondo pc mentre un altro mio vicino con il primo questo sarebbe possibile?
Aspetto una vostra risposta..
ps non ho proprio modo di portare 2 cavi in questa stanza ne di spostare i pc..![]()
vi allego un immagine..![]()

Rispondi quotando