Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Pagine asp nei motori di ricerca

Ciao, vorrei qualche informazione sull'inserimento delle singole pagine del mio sito nei motori di ricerca. Il problema è questo: il sito prima era in html e lo è stato per tre anni, ora l'ho rifatto in asp ma provando a fare delle ricerche, ad esempio con Google, mi sono accorto che ancora mostra le vecchie pagine, ora non più presenti e ancora non ha indicizzato le nuove in asp. Vorrei sapere in quanto tempo i motori di ricerca "vedranno" le nuove pagine o se devo inserirle io, ed evntualemnte come inserirle. Un altra domanda (ditemi se devo farla nel forum ASP), utilizzando il select case per richiamare le pagine nella struttura principale ho ad esempio che la pagina album.asp la richiamo www.gigibeppe.com/index.as?id=album mentre la posizione fisica è www.gigibeppe.com/file/album.asp, quale delle due verrà indicizzata? grazie per l'aiuto

Per i moderatori: avevo postato in html dove mi hanno detto che era il forum sbagliato ma non mi hanno spostato (era "Motori di ricerca")
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Vorrei sapere in quanto tempo i motori di ricerca "vedranno" le nuove pagine o se devo inserirle io, ed evntualemnte come inserirle.
    No, non vanno segnalate le nuove pagine.
    Attendi il passaggio dello spider.
    Se i link sono seguibili (no link interrotti, errori di permessi..) allora le nuove pagine verranno automaticamente indicizzate in un prossimo aggiornamento.

Quando? Non si sa.

utilizzando il select case per richiamare le pagine nella struttura principale ho ad esempio che la pagina album.asp la richiamo www.gigibeppe.com/index.as?id=album mentre la posizione fisica è www.gigibeppe.com/file/album.asp, quale delle due verrà indicizzata?
    Tu quando visiti la pagina quale vedi come URL?
    Se ho compreso bene vedrai il contenuto della pagina quando richiami index.asp?id=album

Allora, come per te, lo stesso discorso vale per lo spider.
    l'URL che tu vedi è quello che il motore vedrà/vede.

grazie per la risposta weppors..

[OT]ne sto aspettando un altra in pvt... [/OT]
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Originariamente inviato da luigi.84
    [OT]ne sto aspettando un altra in pvt... [/OT]
    Da me? :master:
    Se sì rinviami i PVT, non mi è arrivato nulla.

Ok, OK, mi sono rinfrescato la memoria.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Pagine asp nei motori di ricerca

1. ASPetta che che passi lo spaider ed assicurati di non passare alle pagine asp + di 1 parametro

2. se nell' ASP fai degli include indicizzerà
    www.gigibeppe.com/index.as?id=album
    se fai un redirect
    www.gigibeppe.com/file/album.asp
    insomma quello che vedi ne browser

ciao

Confermo che 2 parametri li macina correttamente.
    Sconsiglio l'uso di ID, ma di un'altro nome di parametro.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Permessi di invio