Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

come impostare un CD di presentazione

Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto per la mia questione; cmq ci provo.
    Devo fare un CD di presentazione con un semplice slide di foto che si visiualizzano in sequenza. Il lavoro sarà svolto in flash.
    Vorrei sapere come come implementare nel CD il plug-in di Flash e come fare per impostarlo con auto-run.

Grazie per l'attenzione.
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

Innanzitutto complimenti per la scelta di creare il CD in Flash anziché Power Point come mi sta capitando purtroppo sempre più spesso di vedere.
    Cominciamo dall'autorun, che altro non è che un semplice documento del blocco note che chiamerai autorun.inf in cui inserirai semplicemente il seguente codice:
    [CODE]
    [Autorun]
    ICON=iconachevuoitu.ico
    OPEN=index.htm
    [CODE]
    Tieni presente che l'icona dee essere creata con un generatore di icone apposito, tipo Microangelo, e che il file .swf di Flash deve essere contenuto in una pagina html che chiamerai appunto index.htm.
    Per quanto riguarda il plug-in di Flash, io includo semplicemente il lettore .exe nel CD, e per certi versi non si rende necessario neanche inserire il file leggimi che spiega come aprirlo.
    Spero di essere stato esaustivo.
    sasco69

Scusami Sasco, mi rendo conto di essere imbranato, ma non ho capito che c'entra di fare un icona col Microangelo, so che serve per fare file .ico, ma credevo servisse solo per il browser e altre menate.
    Non avresti un file da spedirmi esemplificativo?
    Chiedo troppo? Puoi anche mandarmi in culo se vuoi

Sai, non ho esperienza di CD e la cosa mi rende nervoso :master:
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    ... e che il file .swf di Flash deve essere contenuto in una pagina html che chiamerai appunto index.htm.
    Niente html altrimenti si vede il browser. Fallo aprire in fullscreen direttamente da flash. Ricordati di inserire un tasto "exit" per uscire dall'animazione. Blocca il tasto destro e proteggi l'animazione da importazione. Inserisci anche una cartella che chiamerai "for Mac" o comunque che sia chiaro che contiene un file leggibile da Macintosh (l'exe non lo legge).

kuma
    ...viva la coda!

Ho tirato in ballo Microangelo, ma se lo trovi puoi usare qualsiasi altro generatore di icone. Lo dico perché sono anch'io imbranato, e inizialmente credevo che per generare un'icona bastasse modificare l'estensione di un file .jpg in .ico, ma in c--o la prendevo io perché il CD appariva sempre con l'icona di default di Windows. Io Microangelo l'ho cercato su Google e mi sembra di ricordare di averlo scaricato dalla casa madre. Il suo funzionamento è semplicissimo, ricorda il Paint di Windows, ma io per semplicità esporto un gif creato in Photoshopo o FreeHand con colori e dimensioni desiderate (di solito 43x43 pixel), lo apro in Microangelo e lo esporto nel suo formato, che appioppa automaticamente l'estensione .ico.
    Fai solo attenzione che la versione scaricabile dura solo 30 giorni, per cui io mi preparo quelle 2-3 Gif icone da convertire e al termine dell'utilizzo lo disinstallo. Attualmente ho ancora a disposizione 28 giorni. Cmq se trovi un generatore di icons gratuito fammelo sapere.
    sasco69

Niente html altrimenti si vede il browser. Fallo aprire in fullscreen direttamente da flash.
    Si, scusatemi, il file index serve per i siti web. Inoltre aprire direttamente il .swf ha il vantaggio di adattarsi automaticamente allo schermo dell'utente.
    sasco69

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: come impostare un CD di presentazione

Originariamente inviato da Kama£eon
    Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto per la mia questione;
    credo che il forum di flash si a più indicato. Sposto lì

scusate, icona a cosa servirebbe? è l'immagine che apre come introduzione? Non si può omettere?
    cominci a correre.

Inoltre aprire direttamente il .swf ha il vantaggio di adattarsi automaticamente allo schermo dell'utente
    Se hai delle immagini è meglio evitare l'adattamento allo schermo perchè con flash le immagini ingrandite si vedono male. Meglio bloccare il tasto dx (per evitare lo zoom), impostare un ingombro preciso e poi lanciare in fullscreen l'abbondanza.

Editor free icone

kuma
    ...viva la coda!

L'icona serve per l'autorun
    ...viva la coda!

Permessi di invio