dipende da come impari tu...Originariamente inviato da Spitfire
Il mio passaggio a Linux non ha a che vedere con qualche avvenimento in particolare, a parte il fatto che da qualche tempo ODIO Microsoft e tutto ciò che ha a fare con lei. Nei sistemi operativi Windows succedono cose che solo un esperto di paranormale potrebbe spiegare. Comunque, a parte questo...
Io avrei parecchia voglia di imparare, considerato anche che io prevalentemente navigo in Internet o uso programmi di videoscrittura. Se proprio mi dovesse venire nostalgia dei giochi l'hard disk con Win XP ce l'ho sempre a portata di mano...![]()
Dite che una buona guida su Linux mi può essere utile? Almeno per fare alcune cose elementari, come configurare il firewall?![]()
Grazie![]()
secondo me è molto meglio installare una bella distro e poi mano a mano che la usi ne scopri il funzionamento.
poi se vuoi leggere e studiarti documentazione in internet ne trovi a tonnellate ma credo sia meglio sfruttarla per capire come risolvere un problema o per imparae ad usare un qualcosa di specifico.
personalmente ti consiglierei di prenderti una distro recente, di installarla e di cominciare a fare casini.
se non puoi installare ci sono le distro live, in ordine di preferenza personale:
- mepis
- kanotix
- knoppix
.a.