Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ampliare le proprie conoscenze.. quale linguaggio? :)

ragazzi mi piacerebbe imparare un nuovo linguaggio di programmazione...

però non consocendoli non so quale iniziare.. java? c++? .net?
    premetto che qualche anno fa programmavo visual basic però poi l'ho lasicato perdere dedicandomi esclusivamente al php/mysql

aspetto consigli..

vai di C/C++ o, se sei sadomaso, asm
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Originariamente inviato da Luc@s
    vai di C/C++ o, se sei sadomaso, asm

no no asm no

ok allora c++ mi consigli qualche guida link ecc per iniziare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Propongo di aggiungere al regolamento del forum l'espresso divieto di chiedere alla community quale linguaggio sarebbe meglio imparare.

Ciascun caso va trattato separatamente; in quello in esame, qualsiasi linguaggio è in grado di ampliare le conoscenze, quindi ciascuno finirà - come sempre - per suggerire il proprio preferito, senza additare valide motivazioni, soprattutto perchè chi avvia la discussione non fornisce egli stesso richieste specifiche (la maggior parte delle volte).

Il tutto si conclude in un topic breve di poca utilità (se la paura di "flame" spinge alcuni utenti a non prendere parte al topic), oppure ad un lungo thread in cui, più o meno, si spara a zero su questo o quell'altro linguaggio, spesso senza alcun fondamento di carattere tecnico (essenziali in campo informatico).

Scusate lo sfogo...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da alka
    Propongo di aggiungere al regolamento del forum l'espresso divieto di chiedere alla community quale linguaggio sarebbe meglio imparare.
    QUOTO!

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciascun caso va trattato separatamente; in quello in esame, qualsiasi linguaggio è in grado di ampliare le conoscenze, quindi ciascuno finirà - come sempre - per suggerire il proprio preferito, senza additare valide motivazioni, soprattutto perchè chi avvia la discussione non fornisce egli stesso richieste specifiche (la maggior parte delle volte).

Il tutto si conclude in un topic breve di poca utilità (se la paura di "flame" spinge alcuni utenti a non prendere parte al topic), oppure ad un lungo thread in cui, più o meno, si spara a zero su questo o quell'altro linguaggio, spesso senza alcun fondamento di carattere tecnico (essenziali in campo informatico).

Scusate lo sfogo...
    hai perfettamente ragione... allora essendo io ignorante in materia perchè non mi fate delle domande per vedere quale sarebbe il linguaggio + consono per me?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da xnavigator
    allora essendo io ignorante in materia perchè non mi fate delle domande per vedere quale sarebbe il linguaggio + consono per me?
    ...perchè dovresti essere tu ad aver cura di "alleggerirci il lavoro" fornendo più dettagli possibili sul tuo conto, dato che gli altri partecipanti del forum impiegano già il loro prezioso tempo nel cercare di fornirti una risposta. :rollo:

Non posso postare una domanda sul C++ e chiedere "indovinate che problema ho?"
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

...perchè dovresti essere tu ad aver cura di "alleggerirci il lavoro" fornendo più dettagli possibili sul tuo conto, dato che gli altri partecipanti del forum impiegano già il loro prezioso tempo nel cercare di fornirti una risposta. :rollo:

Non posso postare una domanda sul C++ e chiedere "indovinate che problema ho?"

vabene.. però non so quale informazioni ti possono aiutare per dirmi 'ah ok... secondo me questo linguaggio fa per te..'

cmq ci provo lo stesso.
    mi piacciono soprattutto applicativi per web, ho iniziato a programmare in php per esigenza ma poi mi sono accorto che era davvero un ottimo linguaggio... e con esso (tra le altre cose) ho fatto anche uno spider e un modulo di ricerca per file sul computer... aveva 2 opzioni uno usava il metodo live cioè andava a cercare il file specificato direttamente in tutto l'hard-disk l'altra cercava in un database mysql in cui con una spiderizzazione erano conservati tutti i file del pc, intule dire che quest'ultimo metodo era il + veloce
    ---
    d'altra parte mi piacciono quegli applicativi piccolini con grafica carina che aggiungono funzionalità interessanti in windows..
    avevo pensato di scrivere un defrag però con php nun ze po

in sostanza penso mi farebbe comodo conoscere un linguaggio potente sita in modalità stand-alone (un applicativo per win) ma che si possa integrare anche nel web.. es in siti o queste cose qua

spero di non avervi scocciato troppo con queste fagiante

Permessi di invio