Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    usare il tasto tab nelle text input

    Ho creato un modulo per invio di e-mail, in cui ci sono parecchie caselle di testo di input sparse per il filmato, ora succede che premendo il tasto <TAB> per cambiare casella, non si spasta nella casella che mi serve, ma va in modo sconfusionato. Come posso fare per impostare lo spostamento da una casella ad un'altra quand premo il tasto tab?????? VVoVe:

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di g.kama
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    128
    Intanto comincia a dare ad ogni campo di input presente sullo stage un relativo nome istanza nel pannello delle proprietà, che potrebbe essere nomeistanza A per il primo campo, B per il secondo, C per il terzo, ecc.

    Successivamente nel fotogramma dove è inserito questo form, digita nel pannello azioni:

    A.tabIndex = 1;
    A.tabIndex = 2;
    A.tabIndex = 3;
    A.tabIndex = 4;
    A.tabIndex = 5;
    A.tabIndex = 6;

    In questo modo dai l'ordine di digitazione attraverso i campi.

    Sotto aggiungi:

    Selection.setFocus(A);

    Appena viene visualizzato quel frame e quindi il form, il primo campo di input avrà il cursore lampeggiante e ad ogni pressione di tab l'ordine dei campi viene rispettato.
    prova... dovrebbe funzionare
    Dai vita agli anni, non anni alla
    vita!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di g.kama
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    128
    ?Maledetto copia incolla... Scusa, ovviamente è...

    A.tabIndex = 1;
    B.tabIndex = 2;
    C.tabIndex = 3;
    D.tabIndex = 4;
    E.tabIndex = 5;
    F.tabIndex = 6;

    Dai vita agli anni, non anni alla
    vita!

  4. #4
    Grazie tante, si si funziona benissimo, semplice e veloce.

    Tante grazie ancora.

  5. #5
    salve a tutti.
    Ho fatto anche io come suggerito e funziona a meraviglia. Soltanto una cosa.. premendo la tabulazione fino all'ultimo campo di testo specificato con tabIndex, alla successiva pressione della tabulazione il cursore va sulla barra degli indirizzi del browser e alla successiva ancora ritorna sull'ultimo campo di testo. Come si puo fare per fare in modo che quando si preme ancora la tabulazione il cursore ritorni al primo campo di testo specificato?

    Anche un'altra cosa, è possibile usare questo metodo anche per i pulsanti? Perché ci ho provato e non mi funziona, come si fa?

    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.