Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Help!! chi mi spiega come si colega il modem?

dopo 4 anni che aspetto l'adsl oggi finalmente mi è arrivato il modem (dopo 6 giorni)

il modem è un Urmet

il problema è questo:

io dispongo di una presa telefonica a tre fori

andando per tentativi ho prima di tutto collegato direttamente la presa telefonica al modem con un adattatore (che non era compreso nel modem che mi è arrivato)

e l'errore che mi fa quando faccio partire la connessione è:

Errore 692: Errore Hardware nel modem o altra periferica di connessione

quindi ho fatto un'altro tentativo:

insieme al modem mi è arrivato un filtro,una scatoletta bianca con tre entrate, una con scritto ADSL modem, una con scritto Line, una con scritto Phone

allora adsl modem di sicuro va collegata al modem

quindi ho fatto 2 tentativi, ho collegato prima la presa telefonica all'uscita Phone del filtro

e mi è uscito sempre lo stesso errore quando cercavo di collegarmi:

poi ho provato a collegare la presa telefonica all'uscita Line

come al solito lo stesso errore:

cosa dite? sbaglio qualcosa? oppure l'adattatore che uso non è buono (può darsi visto che non è compreso nel modem me l'ho messo io prendendo quello che è attaccato al telefono)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ma hai collegato il modem al pc ?
    hai messo i driver?
    li ti dice che non trova il modem...non che ci sono problemi di linea!

Allora, prima spieghiamo la parte della cavetteria, poi arriviamo all'errore.
    Dalla tua presa tripolare che hai nel muro devi attaccare un "filtro ADSL" una scatoletta bianca che dovresti avere assieme al modem. questo filtro ha un'uscita ADSL per il modem e una tripolare (diventa passante) per collegarci un telefono (meglio solo uno perchè il filtronon resiste più di tanto). il filtro ha la funzione di separare la frequenza telefonica da quella dell'ADSL, più alta. se non ci fosse, sentiresti un fruscio nel telefono. l'uscita modem non è filtrata, quindi, teoricamente, potresti attaccare il modem direttamente alla presa; in questo caso, in quella presa NON puoi utilizzare il telefono. Meglio mettere il filtro comunque.
    Per quanto riguarda l'errore mi devi dire innanzitutto se il modem si allinea alla portante...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    in pratica ho collegato il modem tramite la presa usb al computer poi l'ho acceso e ho insetito il cd d'installazione

l'installazione è partita automaticamente e mi è apparsa l'icona di connessione sul desktop

su pannello di controllo è apparsa una icona "ADSL"

tutto questo prima di provare a connettermi

domanda: dopo che ho installato i driver del modem devo impostare altre cose?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Rockmaker
    Allora, prima spieghiamo la parte della cavetteria, poi arriviamo all'errore.
    Dalla tua presa tripolare che hai nel muro devi attaccare un "filtro ADSL" una scatoletta bianca che dovresti avere assieme al modem. questo filtro ha un'uscita ADSL per il modem e una tripolare (diventa passante) per collegarci un telefono (meglio solo uno perchè il filtronon resiste più di tanto). il filtro ha la funzione di separare la frequenza telefonica da quella dell'ADSL, più alta. se non ci fosse, sentiresti un fruscio nel telefono. l'uscita modem non è filtrata, quindi, teoricamente, potresti attaccare il modem direttamente alla presa; in questo caso, in quella presa NON puoi utilizzare il telefono. Meglio mettere il filtro comunque.
    Per quanto riguarda l'errore mi devi dire innanzitutto se il modem si allinea alla portante...
    cosa significa "il modem si allinea alla portante?" e come si fa a vedere?

Che provider hai? alice, tin?
    Il modem deve allinearsi con il segnale adsl dalla portante. lo sai dalle luci sul modem o dal pannello di controllo. poi, nel Cd dovrebbe anche esserci un manuale di istruzioni dove è spiegato tutto. che tipo di modem è? urmet e dopo?

Utente di HTML.it
    Che provider hai? alice, tin?
    Il modem deve allinearsi con il segnale adsl dalla portante. lo sai dalle luci sul modem o dal pannello di controllo. poi, nel Cd dovrebbe anche esserci un manuale di istruzioni dove è spiegato tutto. che tipo di modem è? urmet e dopo?
    allora io provider è tiscali, le luci del modem sono una accesa (pwr) l'altra (link) spenta

una cosa:

andando su "pannello di controllo" a "opzioni modem e telefono"

se seleziono modem mi appare solo il modem 56kb che avevo prime (e che stò usando ora per scriverti)

non appare il modem che ho appena istallato

Originariamente inviato da kerrik
    allora io provider è tiscali, le luci del modem sono una accesa (pwr) l'altra (link) spenta

una cosa:

andando su "pannello di controllo" a "opzioni modem e telefono"

se seleziono modem mi appare solo il modem 56kb che avevo prime (e che stò usando ora per scriverti)

non appare il modem che ho appena istallato
    é normale che non ci sia, ma se hai utilizzato il cd di tiscali il modem è installato correttamente. il modem adsl non è un normale modem, non compone nessun numero. comunque se la luce link del modem è spenta non hai portante... è ancora da attivare la linea...

Utente di HTML.it
    é normale che non ci sia, ma se hai utilizzato il cd di tiscali il modem è installato correttamente. il modem adsl non è un normale modem, non compone nessun numero. comunque se la luce link del modem è spenta non hai portante... è ancora da attivare la linea...
    io fatto è che al numero verde di tiscali mi dicono che sono già attivo

mi hanno chiesto di staccare tutti i telefoni e riprovare x vedere se si accende la luce link ma niente da fare

Allora non ti resta che provare cnon un altro modem. se attacchi il telefono direttamente alla presa sentiun fruscio?
    quante prese hai in casa?

Permessi di invio