Domanda scema....attivo l'ADSL, accendo il router, mi becco l'indirizzo IP (dinamico)....spengo il PC ma non il router....passa la notte...ronf..ronf...riaccendo il PC...non e' che per caso ritrovo lo stesso indirizzo ?
Ciaooo
Domanda scema....attivo l'ADSL, accendo il router, mi becco l'indirizzo IP (dinamico)....spengo il PC ma non il router....passa la notte...ronf..ronf...riaccendo il PC...non e' che per caso ritrovo lo stesso indirizzo ?
Ciaooo
1) l'ip che ha il pc (se usi un router) non centra nulla con quello dato dal provider
devi leggere l'ip...sul router... (che non essendo stato spento... rimane con lo stesso ip)
2) anche se spegni il router puo' essere che rimani per lungo tempo con lo stesso ip
3) se tieni spento il router tutta la notte e lo riaccendi il giorno dopo sicuramente avrai un ip diverso
Io son 300 ore no stop che il router è acceso e l'ip è sempre lo stesso della prima connessione
io ho impostato manualmente lo ip mettendo l'ultimo della classe ovvero xxx.xxx.xxx.254 e dato che in ull siamo meno di 254 in centrale ho praticamente sempre lo stesso ip a meno che non voglia cambiarlo io...![]()
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
Fatemi capire....se io setto un indirizzo statico sul mio PC (interno alla mia LAN di casa), dal mio ufficio posso pingare il PC di casa ? Oppure devo pingare il router ? E poi il router che fa? A chi dirotta il mio ping ?
In sostanza il mio scopo e' quello di poter pingare il mio PC di casa dal mio PC in ufficio, ma c'e' l'indirizzo dinamico di mezzo.
Zizi, ti riferisci all'IP sul router os quello sul PC ?
Grazie
Guarda che non assegnano una classe a centrale, cambia anche la classe a volte..
ho fatto delle prove il mio ip varia fra quei 254 sempre e comunque...
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
devi andare sul router per forza...Originariamente inviato da cikciak
Fatemi capire....se io setto un indirizzo statico sul mio PC (interno alla mia LAN di casa), dal mio ufficio posso pingare il PC di casa ? Oppure devo pingare il router ? E poi il router che fa? A chi dirotta il mio ping ?
In sostanza il mio scopo e' quello di poter pingare il mio PC di casa dal mio PC in ufficio, ma c'e' l'indirizzo dinamico di mezzo.
Zizi, ti riferisci all'IP sul router os quello sul PC ?
Grazie
poi devi configurare il router perche' redirezioni le porte che ti servono (esempio: 80 per un server web) dal router a un ip della rete locale