Salve...
oggi e' giornata di domande![]()
ora cosa mi servira' mai? nulla di particolarmente complesso probabilmente: estrarre da una particolare stringa dei numeri. Tale stringa contiene lettere e numeri... a me servirebbero solo i numeri. Ovviamente andrebbero in un'array... poi mi diletterei in un'eventuale moltiplicazione/divisione dei dati estrapolati...
ah, puo' capitare che i numeri oltre che interi siano frazionari nel formato "3/4" ad esempio... beh dovrei riuscire ad estrapolare anke questi, ad esempio "3/4" come "3/4" appunto e non come "3" e "4"... se poi qualcuno di voi avesse tra le mani un modo decente per rendere le frazioni in modo elegante, cioe' nn ritrovarmi, nel moltiplicare 3/4 * 2 ad avere un triste 6/4 ma magari un bel 3/2 e via dicendo...
grazie a chiunque avra' voglia di rispondere anke ad uno solo dei miei quesiti, scusate l'eventuale banalita' ma quando certi argomenti non vengono toccati anke in 2 o 3 anni di programmazione amatoriale e non di piu' e piu' siti... beh, difficilmente se ne riesce a trovare una risposta ad intuito
grazie ancora'
Jubin