Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: strani virus su alice

Utente bannato

strani virus su alice

salve,sono collegato con alice da molto tempo,da un po di giorni mi continuano ad arrivare worm di tutti i generi,che man mano mi piantono il computer,la posta per esempio non va piu,e il norton mette in quarantena i virus ma non basta,in pratica anche se formatto non risolvo il problema perche' alla prima connessione tornano ,sapete dirmi se c'e qualche tool altre a quelli gia visti sul sito della symantec,oppure qualche patch che mi protegg,oppure qualche soluzione basta che smetto di formattare,oppure qualche attacco sulle linee di telecom?se qualcuno sa mi aiuti per favore

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    la soluzione sarebbe linux..

cmq se nn vuoi cambiare, installa ogni service pack e ogni aggiornamneto della sicurezza disponibile per il tuo so tramite windows update.

installa un firewall

metti delle regole per outlook che ti blocchino ad esempio gli allegati exe, pif, ecc..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente bannato
    ciao e grazie per l'informazione,ma i virus arrivano a manetta ,se installa il service pack 2 mi salvo ?adesso ho una situazione strana vorrei evitare la formattazione,posso salvarmi?mi consigli qualche altro programma?aituo perche ti scrivo in difficolta assurde ,uno dei virus che norton rileva e' spybot.exe o ua cosa del genere....

nn è indispensabile formattare..
    prima cosa devi disinfettare il pc dai virus.
    per far questo devi localizzarli.

nei link in rilievo ci sono siti che offrono uno scan on line. fallo.

hai già zone alarm e HijackThis? installali e posta i risultati.

fai un print screen del task manager, visualizzando tutti i processi attivi e postalo.. e fai anche un print screen dei valori delle chiavi run del regedit in modo che si possa capire cosa parte.

sicuramente cn il sp2 seresti + protetto, ma prima di installarlo controlla qui per vedere se avrai conflitti

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente bannato
    internet explorer 6.1 patch,+un buon firewall.....tutto ok senza servicepack...perche gioco live con la xbox e daproblemi a quanto dicono..vado tranquillo?grazie mille

per stare tranquillo farei a meno di explorer.
    ci sono altri browser free + leggeri, veloci, SICURI, e personalizzabili. perchè usare explorer?

almeno provarli..
    ti parlo di opera, mozilla, firefox, ecc ecc.

i service pack sono indispensabili. come le pacht.
    è impensabile andare in rete senza quelli.. tempo 2 minuti e hai il pc pieno di virus.. un buon firewall aiuta, ma nn del tutto

Utente bannato
    uso opera sempre....se installo solo il 1?mi dai il link per la versione italiana?grazie per tutto

mardux siccome ho gli stessi problemi con il mio windowsXP e Alice ADSL, in pratica ora se mi collego ad internet mi esce un messaggio di errore che mi dice che sta per riavviare il computer e che l'errore è stato causato da Isass.exe

Cosa mi consigli di fare? io avevo pensato di fare prima una scansione con l'antivirus ei eTrust Inoculate, che ne dici?

Grazi mille

è un virus. ovviamente nn mi ricordo il nome.. ma sicuramente qualcuno lo sa

fai un print del task manager (visualizzando tutti i processi) e postalo, dovrebbe comparire.

una volta localizzato il virus scarichi l'apposito tool e le pacht e sei apposto

Permessi di invio